Storico - Orientamento

Atto iniziale del Criterium C.S.I. Trentino Alto Adige di Orienteering - 2009-05-26 18:24:03

Atto iniziale del Criterium C.S.I. Trentino Alto Adige di Orienteering
A Passo Cimirlo buona la presenza dei giovani, tra gli assoluti trionfano Miori e Paris.

Di seguito il comunicato stampa di Marco Rosa.


In un pomeriggio davvero estivo, sono stati un centinaio gli appassionati di carta e bussola che si sono dati appuntamento a Passo Cimirlo (sulla collina ad est di Trento) per l'atto iniziale del Criterium C.S.I. Trentino Alto Adige di Orienteering. L'U.S. Villazzano, da diversi anni ormai società impegnata nella promozione della disciplina, ha voluto così "sfornare" una nuova mappa che ha trovato l'apprezzamento degli atleti che si sono sfidati sui percorsi predisposti da Augusto Cavazzani, presidente del sodalizio.
Buona la presenza dei giovani, per questo primo appuntamento stagionale. Ai "nastri" di partenza anche nuovi adepti proprio della società organizzatrice, alla loro prima esperienza sotto l'occhio vigile di Fabio Miorandi ed Enzo Fasani. Venendo alla cronaca di gara, è stata molto combattututa la categoria H 12 in cui, dopo un lungo periodo di assenza, domina Renzo Mengarda (U.S. Villagnedo) davanti all'altro valsuganotto Samuele Tait (Pol. Novaledo) e sul terzo gradino finisce Piero Osti (.U.S. Villagnedo). Nelle altre categorie giovanili vittorie per Alessandra Minati (U.S. Villagnedo) in D 12, Francesca Filippi (Pol. Novaledo) in D 13-14, Giacomo Pezzè (A.D.Trento Or.) in H 13-14, Caterina Pezzè (A.D. Trento Or. in D 15-18) e Fabio Daves (U.S.Villazzano) in H 15-18.
Tra gli assoluti, in campo maschile podio tutto "Trento Orienteering": Davide Miori al 1° posto, seguono i compagni di squadra Andrea Albertani e Jacopo Ferrai.
Tra le donne, a sorpresa vince Nausica Paris (S.C. Gardolo) davanti a Chiara Corridori (U.S. Villazzano) e terza giunge Rosella Agnolo (U.S. La Rocchetta).
Al termine della gara, il Presidente della Commissione Orienteering Marco Rosa (S.A. Valchiese) ha proposto un momento di riflessione per prepararsi ad accogliere con gioia e speranza la nuova stagione sportiva cercando di vivere le prossime iniziative con lealtà e amicizia.
La cerimonia di premiazione, coordinata dal consigliere provinciale C.S.I. Renzo Sartori, ha visto la presenza anche di alcune autorità tra cui la consigliera nazionale della F.I.S.O. Cristina Casatta. Tra le società, vittoria per l'U.S. Villazzano davanti al Trento Orienteering e l'U.S. San Giorgio.
La prossima prova si svolgerà sabato 11 luglio a Bolbeno.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.