Corso Allievi Cronometristi

Assokronos Trentina www.assokronos.it (ma anche www.cronodue.it ) è una A.S.D. affiliata alla Federazione Italiana Cronometristi www.ficr.it (e quindi al CONI) si occupa del cronometraggio ed elaborazione dati di manifestazione sportive in Trentino.
Possiedono le migliori apparecchiature e programmi, ma carenza di volontari per tutte le manifestazioni che vengono loro richieste (quasi 800 gare di oltre 30 sport differenti).
Sono quindi alla ricerca di appassionati di sport e persone che già operano all'interno di Società Sportive o Enti, che vogliano imparere questo importante servizio allo sport. Offrono rimborso spese, ma soprattutto tanta passione e volontà di far crescere i loro operatori.

Corso Allievi Cronometristi 2022
sabato 5/11 ore 9:00 - 12:00 e 14:00 - 16:00 sci e sport invernali
sabato 12/11 ore 9:00 - 12:00 e 14:00 - 16:00 nuoto, pallamano, hockey ghiaccio
data successiva (probabile 19 o 26/11) breve colloquio per accedere alla categoria allievi
sabato 08/04/2023 ore 9:00 - 12:00 e 14:00 - 16:00 podismo, ciclismo, sport motoristici, altro

Il corso è GRATUITO e riservato a uomini e donne in età compresa tra 16 e 65 anni. Verranno ammessi al servizio sul campo solo coloro che avranno frequentato per intero almeno le prime due giornate ed avranno superato il colloquio di fine corso.

VOLONTARI:
Prerequisiti: nessuno in particolare, solo il desiderio di offrire il proprio tempo libero per attività di volontariato sportivo, comunque ricevendo un rimborso spese. Se avete già esperienze sul campo in qualche sport o conoscenza del PC, meglio, ma comunque ognuno è utile per garantire la regolarità di una manifestazione.

Vantaggi: vivere lo sport dall'interno, conoscendo i regolamenti e operando per garantire le prestazioni dei ogni atleta, di qualsiasi livello sia (dai Pulcini agli amatori ai campioni olimpici). Si partirà dal servizio di rilevazione manuale dei transiti dei concorrenti per poi crescere nell'uso di apparecchiature e programmi. La passione e l'impegno dimostrato potranno portare ad operare in seguito in manifestazioni di più alto livello, in Trentino e fuori.

SOCIETA'
In Trentino ci sono centinaia di manifestazioni sportive anche amatoriali, nelle quali cronometraggio e stesura delle classifiche sono affidate a volontari. Proporre a questi volontari di entrare nei cronometristi da questi vantaggi:
- possibilità di accedere a strumenti di cronometraggio più precisi, imparare tecniche corrette ed utilizzare programmi specifici (con acquisizione dei dati dai cronometri) per offrire ai propri "clienti" classifiche rapide e precise
- ridurre la spesa dei servizi di cronometraggio ed i tempi\sforzi necessari per gestire una gara, poichè i propri volontari saranno più vicini al luogo di effettuazione della gara e a tendere potranno lavorare meglio con gli strumenti che insegneremo loro
- i servizi a noi affidati vedranno una nota spese SENZA IVA, come da convenzione con il CONI.

RICHIESTA SPECIFICA: i volontari che verranno segnalati dovranno essere disponibili non solo per le vostre gare, ma anche su gare di altre Società e per altri sport, perché solo in questo modo potranno acquisire quell'esperienza necessaria per operare bene e con precisione.

Per segnalare il vostro interesse al corso dovete mandare i seguenti dati:
- Cognome
- Nome
- luogo e data di nascita
- e-mail
- cellulare
- eventuale società di riferimento
- eventuali altre esperienze in ambito sportivo

ENTRO IL 28 OTTOBRE all'indirizzo crono.trento@ficr.it

Grazie per la vostra collaborazione

Marcello Gabrielli
referente per la formazione
Assokronos Trentina
3477699271

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.