Bando di finanziamento "Sport di tutti"

Il CSI Nazionale ci comunica che l'azienda pubblica Sport e Salute Spa ha indetto un bando di finanziamento denominato "Sport di tutti".

Sono previste due fasi: in questa prima fase ci si rivolgerà allo sport giovanile (9-14 anni), mentre nella primavera 2020 partirà la seconda fase destinata alla terza età (over 64 anni).

Questa prima fase del bando è destinata a favorire l'accesso alla pratica sportiva per giovani che provengono da famiglie numerose e situazioni di povertà economica, attraverso un contributo economico destinato alle ASD/SSD che li accoglieranno nei loro settori giovanili.

Il primo step è quello di "autocandidatura" delle ASD/SSD (regolarmente iscritte al Registro CONI) che intendono aderire a questo progetto di elevata valenza sociale: per le ASD interessate la scadenza delle adesioni, che dovranno essere fatte solo online, è fissata alle ore 16 del 4 dicembre prossimo .

Successivamente si aprirà la fase di compilazione delle graduatorie territoriali dei bambini provenienti da famiglie in disagio socio-economico, che avverrà sia attraverso la autocandidatura dei singoli, sia atttraverso la mediazione delle scuole territoriali ovvero la segnalazione dei Servizi Sociali dei Comuni.

Il progetto si concluderà entro la fine di giugno 2020 e l'erogazione del contributo avverrà tramite l'Organismo affiliante (nel nostro caso il CSI Nazionale) entro settembre 2020.

E' una occasione importante per realizzare concretamente "l'accoglienza CSI" per quei bambini italiani o stranieri che non possono permettersi di frequentare i corsi di avviamento allo sport.

Tutte le informazioni e il bando di gara (da leggere molto attentamente) sono disponibili sul sito www.sportditutti.it.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.