Storico - Orientamento

ANCORA UNA VOLTA, I GIOVANI VERI PROTAGONISTI A VILLA AGNEDO NELLA FINALE DEL CRITERIUM C.S.I. - 2009-10-25 17:10:00

Nelle categorie assolute vincono Aaron Gaio e Rosella Agnolo.
Archiviata la 27a edizione del Criterium C.S.I. di Corsa Orientamento.
Ancora una volta è stata la Valsugana ad ospitare la Finale, dopo Alberè di Tenna nel 2007 e Torcegno nel 2008, nel pomeriggio di Sabato 24 Ottobre 2009 il piccolo borgo di Agnedo è stato invaso da duecento atleti provenienti dalla provincia, dall'Alto Adige e dal Veneto per affrontare i tracciati "sprint" predisposti da Matteo Sandri.
La manifestazione era la prima esperienza organizzativa in questa disciplina sportiva per l'U.S. Villagnedo, come più di una volta nel corso del pomeriggio ricordava il presidente del sodalizio Luca Sandri.
Ancora una volta diversi giovani al via, un segno di speranza per il futuro.
Nella categoria M12 ritorna a vincere dopo una lunga pausa l'atleta "di casa" Renzo Mengarda, davanti agli altri due valsuganotti Samuele Tait (Pol. Novaledo) e Michele Paternolli (A.S.D. Genzianella). Nella W12, ancora 1° posto per Milena Bernardi (U.S. La Rocchetta), al 2° Giada Dalmaso (U.S. Spera) e al 3° Sabrina Raus (A.D. Trento Orienteering).
Tra gli "junior", in M 15-18 è Fabio Daves (U.S. Villazzano) a precedere Nicola Trentin (A.S.D. Genzianella) e Tony Farronato (Pol. Borgo F.Moranduzzo), quest'ultimo ben affermato nell'atletica leggera; nella W 15-18 si conferma ancora Anna Benigni (G.S. Trilacum), in 2a posizione va Desirèee Hillebrand (Or. Pinè) mentre in 3a si piazza Chiara Dandrea (A.S.D. Genzianella).
Nelle categorie assolute, tra gli uomini è il primierotto Aaron Gaio (U.S. Villagnedo) a precedere di soli 4 secondi Davide Miori (A.D. Trento Orienteering), 3° Eddy Sandri della società padrone di casa; in campo femminile vittoria per Rosella Agnolo (U.S. La Rocchetta) in grado di superare Erica Perconti (A.D. Trento Orienteering) e Nadia Montibeller (Pol. Borgo F. Moranduzzo).
Tra le società, netto dominio dell'U.S. Villazzano.
In occasione della S. Messa Festiva presieduta da Don Franco Torresani (il sacerdote "volante") è stata sottolineata l'importanza di concludere la stagione ringraziando per le avventure sportive, con lo sguardo rivolto all'anno che verrà continuando a operare secondo i valori cristiani a cui il C.S.I. tiene molto per "educare attraverso lo sport".
Alla cerimonia di premiazione, hanno espresso la loro soddisfazione per la buona riuscita della gara i rappresentanti del Comune di Villa Agnedo e della Cassa Rurale Centro Valsugana. E' stato letto il messaggio agli sportivi del C.S.I. inviato da Don Tiziano Telch, nuovo delegato diocesano per lo sport - segno dell'attenzione da parte dell'Arcidiocesi di Trento.
Il Presidente della Commissione Orienteering Marco Rosa (S.A. Valchiese) ha annunciato l'ingresso di Andrea Fedel (Orienteering Pinè) quale nuovo membro e che nei primi giorni di novembre vi sarà la nomina di un Vice Presidente.  
Alla fine della serata è stato annunciato che la Finale del Criterium C.S.I. 2010 sarà organizzata dalla Commissione Tecnica Orienteering.
 
In allegato tutte le classifiche.
 
 
Marco Rosa
Presidente commissione tecnica di orienteering CSI Trento

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.