Storico - Calcio

Dal 22 al 24 gennaio il Convegno di Trevi - 2010-01-09 12:39:22

La Convention della formazione 2010 appare come un appuntamento strategico per dare concretezza a quanto il consiglio nazionale ha voluto. In questo anno, infatti, andranno a regime gli albi nazionali, le regioni saranno chiamate ad una programmazione ancora più puntuale e mirata, i territori potranno gestire, con nuovi sussidi e strumenti, il percorso formativo degli allenatori, degli arbitri, dei dirigenti, ecc..

Proprio per questo, occorre condividere gli strumenti e programmare insieme le scadenze del 2010, in un confronto che sia generatore di stimoli da raccogliere e rilanciare a tutti
i livelli. Il progetto formativo è al servizio del progetto sportivo e insieme, nella loro unità, rappresentano il progetto culturale sportivo dell’associazione. Eppure, siamo tutti consapevoli che comprendere pienamente il sinificato e l’importanza della formazione, oggi è cosa complessa. Non solo in associazione. Nella società liquida, anche i processi formativi si attenuano e perdono di vigore e di concretezza. Si trasformano in addestramenti, ma si perde anche il valore delle competenze; figuriamoci quello dei valori! Ecco perché chiediamo a coordinatori della formazione e presidenti territoriali e regionali di incontrarci per riflettere, discutere e condividere insieme il percorso formativo del 2010.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.