Storico - Atletica leggera

Medaglie trentine agli Italiani di campestre - 2009-03-29 16:50:00

5 Medaglie d’oro al Trentino ai Campionati Italiani di campestre CSI di Padova. Ottimi risultati della delegazione trentina ai Campionati Italiani di cross CSI di Padova che hanno avuto luogo questo fine settimana nella città veneta. Il sabato è stata la volta delle prove individuali, la domenica del tradizionale e graditissimo staffettone delle regioni; in entrambi i casi, un successo per il CSI Trento.
Delegazione numerosa del comitato di CSI di Trento con 209 atleti partecipanti. “Un buon risultato di partecipazione e di medaglie conquistate dai nostri atleti nelle varie categorie. Abbiamo conquistato ben 5 medaglie d'oro e maglie di campione nazionale di corsa campest”, comme commenta il direttore tecnico del CSI Trento, Giancarlo Manfredi. Abbiamo conquistato ben 5 medaglie d'oro e maglie di campione nazionale di corsa campestre CSI con Michela Bazzanella esordiente (Oltrefersina), Roberta Bottura tra le amatori A (5 Stelle Seregnano), Carla Damin tra le amatori B ( Trilacum), Paolo Bertazolli tra gli amatori B ( Clarina), Daria Monsorno tra le veterane (Trodena). Sono state ben quattro le medaglie d'argento, Bortolotti Desirè tra le Ragazze (Trilacum), Hasani Veton tra i cadetti (Cermis), Oss Cazzador Milena tra le amatori B (Oltrefersina), Manfred Premstaller tra gli amatori B ( 5 stelle Seregnano). Due le medaglie di bronzo con Roberta Antoniazzi tra le amatori B ( Cermis) e Linda Saidi tra le ragazze (Oltrefersina). Molti sono stati anche i piazzamenti nei primi sei. I risultati completi si possono trovare sul sito Csi nazionale (www.csi-net.it) e in allegato.
Per quanto riguarda i risultati di società, da segnalare, il quinto posto del Trilacum tra le esordienti, il terzo posto del 5 Stelle Seregnano ta gli Esordienti, il primo posto tra i cadetti del Cermis, il quarto dell’Oltrefersina tra le donne senior e il primo della medesima società tra le Amatori B.
Lo staffettone di domenica. Allo staffettone delle regioni il CSI Trento ha schierato nove staffette femminili e 6 maschili. La staffetta è a quattro elementi e la squadra corre per la regione (o la provincia, come nel nostro caso) schierando diverse squadre. Ebbene, il Trentino ha vinto tra gli adulti davanti a Campobasso, e tra le adulte davanti alla Lombardia, e significativa è anche la vittoria della squadra giovanile maschile. “La vittoria dei giovani mi commuove particolarmente,” commenta Ezio Zappini, presidente del CSI Trento, “perché l’attività del CSI è rivolta soprattutto ai piccoli. Ma è stato bello veder vincere anche noi grandi: la vittoria degli adulti è la conferma che il lavoro che facciamo dà i suoi frutti anche alla lunga.”

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.