Storico - Atletica leggera

Festa dello sport CSI Trento 2009 - 2009-12-20 16:20:00

Successo di partecipazione per il tradizionale “Natale dello sport”, Festa dello sport del CSI Trento, che ha avuto luogo oggi domenica 20 dicembre al Centro Sportivo Trilacum di Terlago.
Presenti, oltre alla dirigenza dell’attuale comitato, guidato da Ezio Zappini, gli assessori Dalmaso e Panizza, il presidente del Coni provinciale Torggler, don Tiziano Telch (resp. della pastorale giovanile), Edo Benedetti (presidente emerito e fondatore del CSI Trento e patron dell’ITAS), Marco Pasqualini (presidente emerito del CSI Trento) e Carlo Giordani (presidente emerito dell'US Quercia e vicepresidente emerito del Coni provinciale, nonché consigliere emerito della Fidal).
 
 
Sala gremita che dopo aver ascoltato i saluti che hanno voluto inviare anche coloro che causa altri impegni non sono potuti venire (Massimo Achini, presidente del CSI nazionale; il vescovo Luigi Bressan; il consulente spirituale del CSI Trento p. Vigilio Torresani; l’assessore Mellarini; il presidente della FIN Trento Mario Pontalti) e seguito il dibattito scaturito da essi, ha assistito alle premiazioni dei campionati provinciali di: orienteering; corsa su strada e pallavolo; delle società che si sono distinte nella polisportività (TUTTOCSI; una speciale classifica che tiene contro del numero delle discipline praticate e del numero di atleti per ogni disciplina); degli atleti che hanno disputato 7, 8 e 9 gare nella stagione 2009; degli atleti e dei dirigenti che si sono contraddistinti per l’attività 2009.
La Festa CSI è stata occasione anche per ricordare le iniziative di solidarietà-in particolare di quelle a favore del villaggio del fanciullo SOS e della volontaria in Perù Romina Ghezzi, ex-mezzofondista, a capo di una missione sostenuta anche dal CSI Trento attraverso una lotteria- e di formazione.
In allegato le classifiche dei premiati.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.