Storico - Atletica leggera

CSi e sport per disabili: il Covnegno All moving - 2009-11-12 11:03:11

Lo sport è gioco, educazione, crescita.
Lo sport è condivisione, divertimento, benessere fisico e mentale.
Lo sport è per tutte le persone che desiderano praticarlo come hobby o come professione, ma pur sempre con passione.
Lo sport è per tutti, bambini, giovani e adulti, anche con disabilità, con un disagio sociale o a rischio di emarginazione.

Da quest'idea nasce "All moving - sport e inclusione", la manifestazione che si terrà a Riva del Garda il 4 e 5 dicembre. Seminari, esibizioni e spettacoli porteranno l'attenzione sul valore educativo e inclusivo dello sport, sul turismo sportivo sostenibile e sulle competenze da sviluppare affinché partite, allenamenti e gioco diventino lo strumento con cui costruire integrazione per persone in difficoltà. I partecipanti potranno conoscere le buone prassi nazionali e straniere e trovare un modo condiviso di lavoro portando anche le proprie esperienze.

L'iniziativa è promossa dalla Federazione Trentina della Cooperazione, in partnership con enti pubblici e privati sia locali che nazionali, con l'obiettivo di riunire le realtà trentine, italiane ed europee che operano in favore di uno sport accessibile a tutti. "All moving - sport e inclusione" vuole essere quindi uno spazio comune di riflessione e dialogo, un punto di partenza per creare una rete che trovi nelle cooperative trentine il riferimento per promuovere lo sport come strumento di educazione e inclusione sociale.

Partner del progetto sono:
il consorzio trentino di cooperative sociali Con.Solida., UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) Trentino, Special Olympics, CSI (Centro Sportivo Italiano) Trentino, la cooperativa sociale Archè.

(dal sito ftcoop.it)

Scarica il volantino!

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.