Homelimpiadi CSI

Il Centro Sportivo Italiano, grazie al lavoro delle Commissioni Tecniche di Ginnastica, propone un’iniziativa che possa contribuire a sostenere emotivamente le atlete in questo difficile momento, stimolandole a conquistare un obiettivo sportivo.

Le Homelimpiadi CSI, nate grazie all’intraprendenza del Comitato CSI di Bologna che le ha ideate e organizzate per la prima volta, raggiungono ora tutte le regioni e tutte le società affiliate, rendendo partecipi insegnanti, atlete e i loro familiari ad un progetto comune che vuole dare rilievo allo spirito di festa e di ritrovo, con un pizzico di sana competitività sportiva, dando spazio anche alla creatività e all’inventiva delle ginnaste.
Queste, affiancate dalle insegnanti, potranno sperimentare qualcosa di innovativo mettendosi alla prova nella composizione di coreografie a corpo libero, su musiche di loro scelta, da proporre su piattaforma di video conferenza (Zoom) alla presenza di un corpo giudici che valuterà l’esecuzione tecnica e le difficoltà eseguite. I bonus compositivi daranno valore allo spirito d’iniziativa delle giovani che verranno premiate per l’aderenza alla musica e per le posizioni iniziali e finali del breve esercizio. (Per le esigenze tecniche si rimanda al Programma Tecnico WebCSI allegato)

La famiglia C.S.I. vuole dimostrarsi forte, anche in questa particolare situazione che impedisce lo svolgersi delle normali attività sportive, portando la pedana nelle case di tutte le atlete e tentando di rispondere ai bisogni di appartenenza e aggregazione, difficili da soddisfare durante un periodo di isolamento sociale.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.