Joy Cup - 3° prova

 

3° PROVA
JOY CUP PROVINCIALE 2016

Giovedì 11 Agosto 2016


CAMPO SPORTIVO “COSTA” di PERGINE VALSUGANA
Manifestazione provinciale giovanile di atletica leggera su pista.

Prova valida per la qualificazione al 19° GRAN PREMIO NAZIONALE DI ATLETICA LEGGERA che si terrà a Rovereto dal 08 al 11 settembre 2016.

ISCRIZIONI: ENTRO MARTEDI’ 9 AGOSTO a ezio@oltrefersina.it –
il giorno della gara saranno accettate solo leggere variazioni

Nella sezione allegati troverete:

- regolamento

- programma della gara

- classifiche delle gare

CRONACA DELLA GIORNATA: Una Pergine in festa che porta fortuna

Due settimane fa ci eravamo lasciati con un detto: “non c'è due senza tre”.
Il meteo estivo nei giorni della Joy Cup di quest'anno ha fatto un po' i capricci, con tanto vento e anche qualche nuvoletta, ma per l’ultima prova, la terza tenutasi l'11 agosto al campo sportivo Costa di Vigalzano, frazione di Pergine Valsugana, il Sole si è mostrato con tutto il suo splendore ed ha riscaldato per bene atleti, pubblico, anello, pedane dell'impianto allestito per l'occasione dal Centro Sportivo Italiano in collaborazione con la Polisportiva Oltrefersina.

I numerosi atleti partecipanti all'evento hanno così trovato le condizioni ottimali per poter dar sfogo alla loro vena agonistica in sfide nelle diverse discipline che hanno tenuto il fiato sospeso fino all'ultimo secondo, dai 60 ostacoli al salto in lungo, dai 300 e 600 metri al lancio del giavellotto, per passare alle gare assolute sui 100 metri ma anche su distanze più lunghe come i 3000 ed i 5000.
Buona l'affluenza di pubblico, specialmente verso sera quando le gare hanno lasciato spazio al divertimento della Superfesta di Ferragosto, tradizionale manifestazione perginina dove grandi e piccini hanno potuto godere di un momento di relax dopo tanta fatica in pista.
Con questo terzo appuntamento si conclude la Joy Cup 2016: ormai i giochi sono fatti, la fase di qualificazione è finita ed ora tutta l'attenzione è rivolta verso il 19° Campionato Nazionale di Atletica Leggera che si terrà allo stadio Quercia di Rovereto dall'8 all'11 settembre 2016.

Si ringraziano tutti gli atleti, le associazioni che hanno organizzato le tre prove svoltesi durante l’estate, le associazioni sportive che hanno preso parte alle gare, le famiglie che hanno partecipato come pubblico.

Atleti! Preparate blocchi e scarpe chiodate, vi attende il duello finale contro il cronometro!

 

 

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.