Resoconto dei Campionati Nazionali di Atletica - Grosseto 2014

Lo Stadio “Carlo Zecchini” di Grosseto ha ospitato, dal 4 al 7 Settembre, il 17° Campionato Nazionale di Atletica Leggera del Centro Sportivo Italiano che ha visto in pista più di 1000 atleti provenienti da 11 regioni italiane e 88 società sportive arancio-blu. A dare il via ufficiale alla manifestazione, subito dopo la sfilata degli atleti e prima dell’inno d’ Italia, S.E Mons. Rodolfo Cetoloni, e Luca Ceccarelli, Assessore al Turismo del Comune di Grosseto, che ha portato il saluto di tutta l’amministrazione comunale e ha ringraziato il CSI per aver portato in città atleti da tutta Italia e soprattutto intensi momenti di sport.

Gli atleti del Csi hanno gareggiato per tre giorni, dal venerdì alla domenica, suddivisi nelle 9 categorie previste, nel regolamento maschili e femminili. Nel fitto programma si sono succedute gare di lanci, salti, velocità e fondo. Domenica mattina, la conclusione allo stadio con la Santa Messa dal consulente ecclesiastico nazionale del Csi, don Alessio Albertini e la premiazione del podio delle migliori società d’atletica, che ha visto l’Atletica Ravello di Parabiago (Mi), trionfare per la terza volta consecutiva nella classifica generale per le società.

Grandi soddisfazioni per la spedizione Trentina, seconda nel medagliere solo al Comitato di Vicenza ma con un bottino di medaglie complessivamente superiore a tutti. 130 infatti quelle conquistate dagli atleti trentini, di cui 42 ori, 48 argenti e 40 bronzi, contro le 125 di Vicenza, che però ha vinto 48 ori, piazzandosi così al primo posto assoluto.

Ottimi anche i piazzamenti delle nostre società sportive, in particolare dell'Atletica Villazzano (seconda nella classifica a punti per le società) e dell'Atletica Rotaliana (in quarta posizione). Tutte quante hanno comunque ben figurato, contribuendo al medagliere del nostro Comitato ed alla conquista della seconda piazza in classifica.

In allegato, la News con tutti i dettagli della manifestazione nazionale.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.