Elezioni C.S.I. Trentino

Venerdì 15 aprile, presso l’Aula Magna del Seminario Maggiore di Trento, si è svolta l’Assemblea Provinciale Annuale dei Soci del C.S.I. Comitato di Trento, che per l’occasione ha provveduto anche al rinnovo quadriennale delle cariche sociali.


Dopo due mandati consecutivi, caratterizzati da un grandissimo lavoro di costruzione e di crescita e ricchi di soddisfazione, il presidente uscente Ezio Zappini cede il testimone a Gaia Tozzo, già impegnata nel Comitato negli ultimi 5 anni in qualità di Responsabile dell’Area Promozione Sociale e referente dei progetti e della formazione provinciale, nonché dirigente sportiva dell’associazione Vivinsport di Lavis. “A Lei – ha detto Zappini nel suo discorso di saluto - passo, con commozione, con orgoglio, ma anche con fermezza, il testimone nella certezza che sia la persona giusta per proseguire con semplicità e professionalità l'impegno sportivo-educativo del CSI iniziato in Trentino da oltre 70 anni”. Lo stesso Zappini sottolinea come negli ultimi 5 anni il C.S.I. di Trento si sia molto impegnato nella promozione delle Pari Opportunità nel mondo dello sport, in particolare in favore della partecipazione attiva delle donne nella dirigenza delle società sportive. E quindi, a fronte di un importante ed auspicato rinnovamento per proiettare il CSI Trentino verso il prossimo futuro, Zappini richiama l’elemento della continuità come garanzia di un Ente di Promozione saldo nelle sue radici e coerente con l’evoluzione intrapresa. “Continuità che passa – ha infatti affermato il presidente uscente - dall'impegno, a volte astratto, che abbiamo dimostrato nei confronti della valorizzazione della donna ad una donna candidata Presidente: la dottoressa Gaia Tozzo, da qualche anno collaboratrice del Comitato e che tanto ha contribuito alla realizzazione di tante delle cose belle che ho avuto il piacere di realizzare sotto la mia presidenza”.


La neo presidente Tozzo ha presentato, davanti ad un’assemblea ampiamente partecipata, il suo programma di mandato, che “è frutto di diversi anni di attenta osservazione svolta dall’interno dell’associazione – ha precisato – e di un attento ascolto delle esigenze dei nostri associati, e più in generale, di quelle di chi pratica, organizza e gestisce lo sport”. Il programma quadriennale, sviluppato su dieci punti, si presenta come ambizioso ma sicuramente stimolante sia per le oltre 150 associazioni affiliate al Comitato di Trento, sia soprattutto per i componenti del nuovo Consiglio di Comitato eletto nella stessa assemblea. Molte le riconferme, ma numerosi anche i volti nuovi all’interno del Consiglio. “Abbiamo la fortuna di poter contare su persone di provata esperienza, in grado di garantire continuità nella gestione delle attività e nella filosofia del CSI – ha detto la presidente Gaia Tozzo - ma anche su nuovi arrivati ricchi di entusiasmo e di competenz
e che permetteranno di ampliare i nostri orizzonti, sia sportivamente sia associativamente”. Un mix armonico tra esperienza e intraprendenza, tra storia del CSI e prossimo futuro, sotto lo slogan lanciato proprio alla vigilia di questo rinnovo quadriennale dal presidente Zappini: “Rinnovarsi nella continuità”.

PRESIDENTE:

N° COGNOME NOME N° VOTI
1. TOZZO       GAIA       56

CONSIGLIO:

N° COGNOME NOME N° VOTI
1. SCARPITTI SANDRO 27
2. MANFREDI GIANCARLO 26
3. ANTONIAZZI MANUELA 25
4. MAZZINI DANIEL 21
5. BERTOLINI PAOLA 18
6. TOMASI DIEGO 17
7. CURTI LAURA 13
8. LAZZERI DEBORA 13
9. BONELLI NICOLA 12
10. SARTORI RENZO 12
11. SARTORI CHIARA 11
12. MATUZZI MIRKO 10
13. BORTOLOTTI SERGIO 8
14. ROSSATTI VINCENZO 7

REVISORI:

N° COGNOME NOME N° VOTI
1. MATTEDI SANDRA 28
2. VALER CLAUDIO 16
3. APOLLONI NINO 12

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.