Arrivederci Ettore

Torna alla casa del Padre Ettore Tarter.
Il Csi si unisce al dolore di amici e familiari con un saluto particolare:

una preghiera scritta da Padre Virgilio apposta per Ettore e la lettera dell'amico Ezio Zappini.

Ciao, Ettore,

le notizie tristi fanno presto ad arrivare, così come la fine della nostra vita è sempre prematura.
Con te perdo un amico e una persona che mi ha accompagnato per anni nel mio percorso sportivo. Anzi, sei stato uno di quelli che più ha insistito affinché diventassi Presidente del CSI Trentino, dopo una decina d’anni passati assieme nel Consiglio Direttivo. C’è sempre stata una particolare affinità tra te, noneso, e io, solandro. Tu, persona dall'aspetto burbero ma di grande sensibilità e umanità, capace di aggregare e appassionare, mi hai aiutato con saggi consigli dettati dal tuo buon senso con il tuo semplice ma efficace modo di affrontare i problemi e con la tua capacità di mediare ma principalmente con l’esemplare attaccamento al CSI e ai suoi valori che hai sempre dimostrato.
Per questo ti dico un commosso grazie.

Ettore, Padre Vigilio si unisce al mio pensiero è ha scritto questa preghiera per te. La faccio mia e la voglio condividere con tutti.

Preghiera per Ettore
O Dio, Signore e Creatore del cielo e della terra che hai donato la vita al nostro caro Ettore, accogli ora la sua anima perché possa riposare in eterno accanto a Te in Paradiso.

O Gesù che sei morto in croce per sconfiggere il maligno e condannare il peccato salvare il peccatore, e sei risorto per donare a tutti la vera vita che non tramonta mai, tu che agli Apostoli e discepoli hai detto : io vado dal Padre mio e Padre vostro , vado a prepararvi un posto, perché voglio che dove sono io ci siate anche voi, prendi ora per mano Ettore e guidalo a possedere quel posto che nella sua vita terrena si è conquistato mediante un lavoro onesto, negli impegni di famiglia e nei vari servizi verso la società e soprattutto nel mondo dello sport.

O Spirito Santo, dono del Padre sostieni tutti noi che piangiamo e soffriamo per la perdita di Ettore, soprattutto dona forza e coraggio ai suoi famigliari e agli amici tutti. I fondi in tutti noi tanta fede e speranza che un giorno ci ritroveremo insieme nella patria celeste.
O Signore, noi abbiamo stimato Ettore per l' impegno nella sua famiglia, nel mondo del lavoro, nella comunità civile e nel servizio verso i giovani nella associazione del Centro Sportivo Italiano. Ha assunto vari incarichi di servizio come presidente della società sportiva ADS Mollaro ed è stato anche con noi e per tanti anni consigliere del comitato CSI Trentino. Oltre che animatore e responsabile è stato un convinto educatore dei giovani testimoniando loro con la sua vita, i grandi valori umani, sociali, civili e soprattutto morali e cristiani.

Caro Ettore, noi del CSI Trentino che con te abbiamo lavorato per tanti anni, ora tu da lassù proteggi noi tutti, sostieni la tua famiglia alla quale porgiamo i nostri più profondi sentimenti di vicinanza spirituale. Anche se fisicamente ci manchi, spiritualmente ti pensiamo vicino a noi, ma soprattutto sarai sempre presente nel cuore dei tuoi cari. Il mondo dello sport ha perso un grande personaggio ma siamo certi che ora tu godi nel cielo il premio che il Signore ha riservato ai giusti.
Insieme ringraziamo il Signore per avere donato alla sua famiglia e al mondo sportivo Ettore, e soprattutto diciamo Grazie a te caro Ettore , grazie per essere stato vicino a noi, grazie per il lavoro che con entusiasmo, dedizione e responsabilità hai compiuto ed ora ti auguriamo un buon riposo nella pace del Signore.

Ciao Ettore ... e porta il nostro saluto all’amico Marco!

Esprimo infine la mia vicinanza, il mio cordoglio e le mie preghiere anche a nome di Padre Vigilio, ai familiari tutti e all’AdS Mollaro.

Ezio Zappini
Ex presidente del CSI Trento

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.