Si è svolto domenica 23 novembre nella Palestra delle Scuole elementari di Novaledo il primo torneo di Tennsitavolo valido per il Campionato provinciale C.S.I. della stagione 2008/09, organizzato dall’US. Marter del presidente Emidio Boccher. Carlo Beber, classe 1999 è la vera rivelazione del torneo.
Si è svolto domenica 23 novembre nella Palestra delle Scuole elementari di Novaledo il primo torneo di Tennsitavolo valido per il Campionato provinciale C.S.I. della stagione 2008/09, organizzato dall’US. Marter del presidente Emidio Boccher.
Sotto le aspettative il numero dei partecipanti, erano però presenti tutti i migliori atleti della provincia delle 3 categorie che potevano gareggiare, provenienti da Trento, Rovereto, Lavis, Val di Fiemme e ovviamente dalla Valsugana.
Ha diretto le gare il Responsabile C.S.I. del Settore Tennistavolo Sig. Francesco Sartorelli di Cavalese, coadiuvato da Francesco Montermini di Trento.
La gara più numerosa, i Giovanissimi (nati dal 1998 in poi), ha visto la vittoria come nelle aspettative di Jacopo Endrizzi dell’U.S. San Rocco Rovereto. Classe 2000 questo giovane ha dimostrato un bagaglio tecnico nettamente superiore ai suoi coetanei e ha dominato le gare soffrendo solo in finale contro il compagno di squadra Carlo Beber, dove è riuscito a imporsi al 5° set per 11-5, 8-11, 11-8, 8-11 e 12-10 al tie-break
Carlo Beber, classe 1999 è la vera rivelazione del torneo, seppure tecnicamente più acerbo del vincitore, negli ultimi mesi è riuscito ad essere molto più regolare negli allenamenti ed ha fatto un notevole salto di qualità.
Finalina per il 3° posto a Filippo Delvai dell’U:S Castelmolina che si è imposto per 11-8, 11-5 e 15-13 su Andrea Verdini dell’U.S. Marter.
La categoria Ragazzi (nati negli anni 1996 e 1997) è stata caratterizzata dall’esiguità dei partecipanti, che ha sorpreso dirigenti e organizzatori.
Si è imposto Leonardo Endrizzi, sempre dell’U.S. San Rocco. Campione provinciale in carica della categoria, che in finale ha superato in 3 set: 11-6, 11-7 e 11-8 Fabrizio Bonelli dell’U.S. Castelmolina. Finale agevole per il roveretano, contro un Bonelli che è sembrato meno in forma dello scorso torneo provinciale giocato il 19 ottobre scorso. 3° Lorenzo Ziller, compagno di squadra di Bonelli e 4° Lorenzo Corradini del San Rocco Rovereto.
Nella gara riservata alle Ragazze, (nate negli anni 1996 e il 1997) vittoria, come ampiamente pronosticato di Federica Demonte dell’U.S. Castelnuovo, che in finale si è imposta sull’altra atleta valsuganotta dell’U.S. Marter Ilaria Slomp.
11-2, 11-3 e 11-6 i parziali dei 3 set di una partita veramente senza storia.
Finalina per il 3° posto a Sabrina Veronesi dell’U.S.T.T. Lavis che ha superato la roveretana Arianna Lorenzi per 11-7, 11-6, 7-11 e 11-9.
Va comunque ricordata la buona prova di queste due ragazze Ilaria Slomp e Sabrina Veronesi, che alla loro primo torneo sono riuscite a raggiungere i podio.
La classifica per società vede vincitore, con notevole margine, l’U.S. San Rocco di Rovereto.
Prossimo appuntamento al Palazzetto dello Sport di Lavis, domenica 30 novembre, con il torneo C.S.I. riservato alle categorie Allievi, Juniores e Seniores.