Storico - Tennistavolo

All’U.S. Castelmolina il Trofeo “Angelo Marchetti” - 2009-12-23 09:31:34

 
Per un solo punto di vantaggio nella classica finale, la società fiemmese U.S. Castelmolina si è imposta nel “Trofeo Angelo Marchetti”, classico appuntamento prenatalizio di Tennistavolo giovanile, giunto quest’anno alla 15^ edizione.
2^ classificata la squadra organizzatrice, il San Rocco di Rovereto, alla quale è andato il plauso di tutti i partecipanti per l‘accurata organizzazione dell’evento, grazie ai 6 funzionali campi da gara installati nella palestra  di via San Giovanni Bosco ed alla ricca premiazione.
La vittoria della squadra fiemmese è comunque più che meritata, infatti pur presentandosi con pochi atleti, questi sono riusciti ad accumulare molti punti validi per la classifica finale  vincendo due delle tre competizioni in programma, grazie soprattutto alla maggior esperienza di gara rispetto ai principali avversari: gli atleti roveretani del San Rocco ed i trentini del Gruppo Sportivo Bolghera.
 
Nella categoria Ragazzi maschile vittoria di per Fabrizio Bonelli, da anni tra i migliori di categoria in Trentino che in finale si è imposto per 11-3, 11-4 e 11-5 sul roveretano Paolo Majorano, atleta del San Rocco, che in questa occasione é sembrato in forma peggiore del torneo di Roncegno della settimana scorsa, dove era riuscito ad impegnare fino al 5° set l’atleta fiemmese.
3° altro atleta roveretano Mirco Ghezzi, che sconfitto in semifinale di stretta misura dal compagno di squadra finalista, si è imposto poi nella finalina con un match molto sofferto conto il trentino Giovanni Bosetti.
 
Nella categoria Giovanissimi ancora vittoria del Castelmolina, grazie a Filippo Delvai, altro nome noto nel settore giovanile,  attualmente al n. 11 nelle classifiche italiane di categoria. che ha trovato una valida opposizione solo in finale. A contrastalo il roveretano Davide Zenatti, al secondo anno di attività agonistica, che arriva a disputare la sua prima finale in un torneo ufficiale e impegna più del previsto il fiemmese; viene sconfitto  in 3 sets ma tutti combattuti: 8-11, 9-11 e 9-11.
 
La finalina per il 3° posto va a Luca Montel, del Gruppo sportivo Bolghera di Trento che supera Diego Bonelli, compagno di squadra del vincitore.
 
Nella categoria giovanile Femminile vittoria per Ilaria Slomp dell’Unione Sportiva Marter, 2^ Kristal Tisi del Tennistavolo Lavis, 3^ Giorgia Miori dell’U.S. Marter e 4^ la compagna di squadra Marial Eccel.
 
Classifiche finali:
 
 
Classifica per società:
1^ U.S. Castelmolina, punti 43;
2^ U.S. San Rocco, p. 44,
3^ U.S. Marter, p. 28,
4^ G.S. Bolghera, p. 19,
5^ A.S.T.T. Lavis, p. 10,
6^ U.S. Castelnuovo, p. 4.
 
 Classifica Categoria Ragazzi:
1° Fabrizio Bonelli (US Castelmolina), p. 20;
2° Paolo Majorano (US San Rocco), p. 15;
3° Mirco Ghezzi (US San Rocco), p. 10;
4° Giovanni Bosetti (GS Bolghera), p. 5,
5° Giacomo Ghobert (GS Bolghera), p. 2,
     Francois Tronche-Macaire (GS Bolgh.), p. 2,
     Andrea Verdini (U:S: Marter), p. 2,
     Sebastiano De Salvo (U.S. San Rocco), p. 2,
     Emanuele Valduga (U.S. San Rocco), p. 2,
 
Classifica Categoria Giovanissimi:
1° Filippo Delvai (US Castelmolina), p. 20;
2° Davide Zenatti, (US San Rocco), p. 15;
3° Luca Montel (GS Bolghera), p. 10;
4° Diego Bonelli (US Castelmolina), p. 5;
5° Lorenzo Slomp (U.S. MArter), p. 2,
     Antonella Andreatta (U.S. Castelnuovo), p. 2,
     Stefania Delmonte (U.S. Castelnuovo), p. 2.
 
Classifica Categoria Giovanile Femminile:
1^ Ilaria Slomp, (US Marter), p. 15;
2^ Kristal Tisi (ASTT Lavis), p. 10;
3^ Giorgia Miori, (US Marter), p. 6;
4^ Maria Eccel (US Marter), p. 3.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.