Storico - Segreteria

A Tione il 23 maggio la prima serata del Corso di formazione per dirigenti - 2011-05-18 23:29:10

Avrà inizio il 23 maggio a Tione (Sala Comunale "Ex Biblioteca") il Corso di formazione per dirigenti del Csi trento ideato da Sandro Scarpitti.

Il corso si articola in 6 incontri, uno per ogni zona del trentino corrispondente ai “territoriali” del Csi Trentino, con un unico modulo ripetuto per ciascuna serata a gruppi di dirigenti diversi (invitati tra le società affiliate CSI sul dato territorio ma anche aperto alla partecipazione di altri dirigenti e volontari eventualmente interessati a conoscere il mondo del Centro Sportivo Italiano). alla fine di questo ciclo di incontri, e’ previsto un momento formativo congiunto, a Trento, della durata di una mezza giornata nel quale verranno trattate due o tre tematiche di interesse e di rilievo tra quelle prescelte dagli stessi partecipanti durante le serate territoriali.

Ecco il programma della serata:

-         Apertura con presentazione del Tavolo

-         Illustrazione del progetto formativo: le serate territoriali, il momento formativo congiunto di Trento, il Campo Nazionale per Dirigenti a Tonezza del Cimone (Vicenza) del 25-29 luglio 2011.
-         Breve presentazione della struttura CSI: il livello “nazionale” e i Comitati Territoriali; il Comitato di Trento (struttura, organigramma, attività); le attività sportive “organizzate” (campionati, tornei, manifestazioni, ecc.); le altre attività del mondo CSI contestualizzate in Trentino.
-         ESSERE DIRIGENTI NEL CSI: peculiarità del mondo CSI (polisportività/ pluridisciplinarità, educazione attraverso lo sport, impegno sociale, valori cattolici, ecc.) e dell’essere DIRIGENTI in un contesto del genere (focus sulle responsabilità legate all’esempio, alla trasmissione dei valori, alla coerenza con questi stessi principi, ecc.)
-         Dal Master di Coverciano il TEMA degli incontri: “Cosa non si può NON sapere dell’ordinamento sportivo nazionale”
-         Domande dal pubblico, dibattito e definizione dei “temi caldi” per la giornata formativa congiunta di Trento

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.