Storico - Orientamento

I GIOVANI VERI PROTAGONISTI A CARANO CON CARTA E BUSSOLA - 2009-07-27 10:48:20

Sono stati più di un centinaio gli atleti che hanno dato vita alla 1^ Prova del Circuito "Orienteering in Val di Fiemme", manifestazione comprensoriale C.S.I., nella sera di Giovedì 23 Luglio a Carano. L'U.S. Stella Alpina, guidata da Nicola Bonelli, ancora una volta ha dato prova delle sue capacità organizzative offrendo così un'intensa serata di sport come già in passato.

Folta la presenza di giovani al via, segno che fa ben sperare per il futuro oltre a dei turisti che hanno voluto cimentarsi per la prima volta nella disciplina sportiva. ll tracciato di gara predisposto dai tecnici Carlo e Stefano Cristellon (G.S. Castello di Fiemme) si sviluppava tra le vie e i vicoli del paese.
Tra i più giovani, a livello maschile (H 12) la vittoria è andata a Giovanni Dallacosta (CRUS Pedersano) che ha preceduto Lorenzo Tomio (G.S. Castello di Fiemme) e l'altro "fiamazzo" Andrea Rizzardi (stessa soscietà); nella D 12 da registrare il successo della portacolori "di casa" Nadine Corradini (U.S. Stella Alpina) davanti ad Alice Zeni (U.S. La Rocca Daiano) e Veronika Broll (G.S. Castello di Fiemme.
E' seguita la cena, come da tradizione del C.S.I. per rafforzare lo spirito di amicizia tra atleti -dirigenti ed animatori.
In occasione della cerimonia di premiazione, il presidente della Commissione Provinciale Orienteering Marco Rosa (S.A. Valchiese) ha sottolineato l'importanza di "fare rete" per la promozione dello sport e notando il fiorire di iniziative in Val di Fiemme soprattutto negli ultimi mesi con l'augurio di proseguire con speranza e uniti. Al termine, è seguito un momento di festa per dare "il benvenuto" nel mondo del C.S.I. a Don Carlo Crepaz (consulente ecclesiastico di zona) da parte di Nicola Bonelli per il C.S.I. e Marco Rosa per la Commissione Diocesana Turismo e Sport, alla presenza dei presidenti delle società dei paesi vicini Adriano Zeni dell'U.S. La Rocca Daiano e Mario Broll del G.S. Castello di Fiemme.
Prossimo appuntamento sarà la 3^ Prova Criterium C.S.I. - Memorial Valerio Gianmoena in programma a Varena nella serata di Giovedì 30 Luglio 2009 su organizzazione dell'U.S. Lavazè.

Marco Rosa (Pres. commissione orienteering)

Elena Franchi (add stampa CSI Trento)

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.