Storico - Nuoto

Le parole di Massimo Achini per L'Aquila - 2009-04-21 22:23:38

Alleghiamo di seguito la lettera scritta da Massimo Achini sui fatti di L'Aquila. Come potete vedere, al presidenza propone molte iniziative.

Roma, 21 aprile 2009
PN\mg\prot. n. 1112
 
 Gentili Signori
                    Presidenti territoriali e regionali CSI
e, p. c. Consiglieri nazionali CSI
 LORO SEDI
 
Cari amici,
 
                           come Vi avevo anticipato nei giorni scorsi la Presidenza Nazionale ha definito le azioni di coordinamento degli aiuti all’Abruzzo.
         Ci siamo mossi su due versanti. Da un lato alcune iniziative “coordinate” a livello centrale per non disperdere “energie e risorse” e dall’altro ampia autonomia ai Comitati di realizzare singole iniziative e singoli progetti attraverso il sistema del Gemellaggio con L’Aquila al quale hanno aderito immediatamente 80 Comitati.
 
         Mi preme semplicemente sottolineare il fatto che dovrà essere impegno di tutti il mantenere “alta “ la soglia di attenzione anche nei prossimi mesi, quando inevitabilmente alcuni riflettori si spegneranno e intorno agli amici dell’Abruzzo ci sarà meno calore.
 
Veniamo alle iniziative proposte dalla Presidenza
 
1)     IN CAMPO CON L’ABRUZZO
Invitiamo tutti i Comitati e tutte le società sportive a farsi promotori di raccolte fondi a favore degli amici del Comitato di l’Aquila.
Al fine di ottimizzare l’intervento invitiamo tutti a versare sul conto corrente acceso dalla Presidenza Nazionale:
 
Conto corrente IT 27 Z 03512 03200 000000019170 intestato a Centro Sportivo Italiano – Presidenza nazionale, indicando nella causale “In campo con l’Abruzzo”
 
I fondi raccolti saranno destinati alle esigenze segnalateci dagli amici del Comitato dell’Aquila ed anche alla ricostruzione della sede CSI del Comitato ed alla sistemazione di impiantistica sportiva
 
Invitiamo tutti i Comitati a dare visibilità sul loro sito del conto corrente ed a attivare campagne di raccolta fondi in occasione di manifestazioni ed iniziative del Comitato e delle società sportive.
 
2)    BANCA DEL TEMPO: CERCHIAMO 2160 ORE DI ANIMATORI E ALLENATORI
L’idea è quella di aprire a L’Aquila, affidandone il coordinamento ai Comitati Provinciali vicini ed al Comitato regionale, un centro estivo dal 1 giugno al 31 agosto.
Per farlo dobbiamo raccogliere 2160 ore di disponibilità da parte di animatori e allenatori.
 
Invitiamo tutti a “versare” il loro tempo (minimo 3 giorni di presenza) indicando la data di disponibilità ed i propri riferimenti telefonici.
Il “versamento” deve essere effettuato sulla mail presidenza@csi-net.it compilando l’apposita scheda disponibile all’interno del banner che compare sul sito nazionale (disponibile da lunedì prossimo).
Massimiliano Giombini è a disposizione per qualsiasi delucidazione.
Invitiamo ogni Comitato a trovare almeno 2 persone disponibili a vivere questa esperienza.
 
3)    GEMELLAGGI
Ogni Comitato che ha aderito al Gemellaggio è invitato a contattare tempestivamente il Comitato dell’Aquila ed a definire le azioni concrete del Gemellaggio. E’ invitato inoltre a comunicarle all’ufficio stampa nazionale che provvederà a renderle visibili sul sito.
E’ bello, infatti, condividere la ricchezza di umanità che ciascuno metterà in campo.
 
Per maggiori informazioni massimiliano.giombini@csi-net.it 06 68 40 45 38.
 
Vi saluto con immenso affetto.
 
 
Il Presidente Nazionale
Massimo Achini
 

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.