Storico - Discipline

Corso per Educatori sportivi: la prima serata è già successo - 2008-11-23 18:40:00

Record di partecipanti ed entusiasmo tra i convenuti per la prima delle tre serate in programma del Corso per Educatori Sportivi proposto dal CSI di Trento. Quasi un centinaio di tecnici, atleti, dirigenti, giudici e genitori ad ascoltare l'intervento della dott.ssa Lucia Castelli.

"Giocando si imparano i valori", questo era il tema della conferenza tenuta dalla psicopedagogista del Settore Giovanile dell’Atalanta B.C. Telepace documenterà l’evento nella trasmissione "Pietrevive" in orari che presto verranno comunicati su questo sito.

92 persone di 28 società o gruppi diversi hanno ascoltato con interesse l'intervento della dott.ssa Castelli, laureata ISEF e specializzata in psicopedagogia dello sport, docente di educazione fisica alle Scuole Medie, autrice di svariati libri, e consulente psicologica del settore giovanile dell'Atalanta.

Grande soddisfazione epr il CSI Trento, come sottolineato dal presidente Ezio Zappini, dal consulente spirituale padre V. Torresani e dal coordinatore formazione Rolando Pizzini. Apprezzamenti anche da parte del presidente del Coni provinciale Giorgio Torggler.

Il secondo incontro, "Giovani e Sport Criteri pedagogici per motivare i giovani allo sport" sarà tenuto dal Prof. Rolando Pizzini, docente di religione al Liceo Classico G. Prati di Trento, autore del libro “L’altra guancia”, che affronta il tema dell’educazione psicofisica dei giovani, istruttore di Yoseikan Budo nonché coordinatore della formazione e consigliere del CSI Trento.

Il terzo incontro, "Morale e sport Educare i giovani attraverso lo sport" sarà tenuto da don Paul Renner, Docente di Teologia Fondamentale e di Scienze della Religione presso lo Studio Teologico di Bressanone. Dirige l’Istituto di Scienze Religiose di Bolzano e insegna in quello di Trento e autore di vari libri, fra i quali, insieme a Giorgio Dobrilla, “Homo sapiens?” e “Homo sapiens? 2” e “Frontiere-Grenzen”.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.