Storico - Atletica leggera

Olimpiadi Vitt: classifiche e cronaca - 2009-05-31 19:00:00

Olimpiadi Vitt, 42. edizione: ecco i risultati della rassegna di atletica leggera più amata dal mondo del CSI.

L’ostinazione di Giove Pluvio non ha fermato gli oltre 800 partecipanti alla 49. edizione delle Olimpiadi Vitt, che ha avuto luogo oggi domenica 31 maggio al Campo Scuola di via Maccani di Trento. Gli organizzatori hanno deciso di portare a compimento il programma tecnico previsto, fatta esclusione per le gare di alto e di lungo iniziate quando la pioggia era scrosciante e sospese per eccesso di pericolo in pedana.
Bilancio più che positivo per la manifetsazione di atletica leggera che rappresenta nell’ambito del CSI Trento l’evento clou della stagione, per partecipanti e per risultati: leggi la vittoria di Giovanni Tonini (Villazzano) negli 800m seniores (2’02’’1), quella dell’esordiente Mase Endale del Valchiese sui 600 m (1’49), e la convincente cucciola Nadia Battocletti in grado di correre la medesima distanza in 2’ netti.
Da segnalare anche il 9.12 dello junior Luca Baldessari della Trilacum nel getto del peso e il 2’50 del cadetto Alex Carlà (US Robur) sui 1000m- Hasani Veton del Cermis gli arriva dietro di soli 4 centesimi. Lo stesso Carlà è poi secondo dietro a Toni Farronato (Polisportiva Borgo) che salta a 5.84 nel lungo.
L’icona dellla longevità agonistica Iginio Froner vince i 100m veterani (15’’8) ed è terzo nel getto del peso.
Le gare Csi rappresentano anche un’ottima occasione di rientro per atleti che un tempo primeggiavano nelle categorie assolute della Fidal, è il caso della forte Patrizia Baldessari, che vince i 100m con il ragguardevole tempo di 13’’4  e poi trascina alla vittoria la 4x100m della Trilacum con l’ottimo tempo di 55’’5.
Su 32 società classificate prima l’US 5 Stelle Seregnano con 730 punti davanti alla Trilacum e la Polisportiva Borgo.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.