Storico - Atletica leggera

Il Santo Padre a Mestre - 2011-04-08 22:41:01

Visita Santo Padre 8 maggio 2011
Celebrazione Eucaristica nel Parco di San Giuliano a Mestre

Segreteria Organizzativa

Con la presente,
si invita a prendere parte alla Celebrazione Eucaristica nel Parco San Giuliano a Mestre (VE) il giorno 8 maggio 2011 alle ore 10.00.
Per la partecipazione alla Santa Messa e l’accesso nell’area liturgica è necessario possedere il PASS che viene consegnato gratuitamente previa adesione.

Attraverso il sito http://www.ilpapaanordest.it/ita/home.asp è possibile avere informazioni utili e prenotare tale PASS.

In concreto l’iter per segnalare le adesioni è questo:
1) Accedere alla pagina dedicata alle adesioni alla S. Messa attraverso il link “Prenota il Pass” che si trova a destra dell’home page; oppure accedendo al menu a sinistra “Gli eventi à Messa di San Giuliano à Modulo di adesione”
2) Compilare tutti i campi del modulo di adesione (on line)
3) Al termine della registrazione, viene inviata automaticamente al referente un’e-mail contenente i dati inseriti e i riferimenti di dove e quando si potranno ritirare i pass. Il sistema indirizza poi verso la pagina di richiesta dei kit o delle sedie di cartone. Si ricorda che l’acquisto è facoltativo e indipendente dalla prenotazione dei pass.
4) SE L’ADESIONE AVVERRA’ ENTRO IL 15 APRILE 2011 i pass e i kit saranno consegnati, dal 26 al 29 aprile, nelle sedi diocesane segnalate.
5) Per chi si iscrive o chiede kit/seggiole dopo il 15 aprile, la consegna avverrà esclusivamente presso la sede centrale di Zelarino.
6) Per chi non aderisce on line, non sarà vietato l’accesso all’area, ma verrà indirizzato ai settori più distanti dall’altare e dalle zone di possibile passaggio del S. Padre

Si ricorda che il kit e le seggiole di cartone possono essere prenotati on-line (“Gli eventi à Messa di S. Giuliano à Richiesta kit”) in ogni momento a prescindere dall’adesione e fino ad esaurimento scorte. L’offerta minima è:
- kit (borsa, cappellino, bandierina, poncho di nylon + libretto liturgico e porta pass): 5 €
- seggiola di cartone: 5 €

Il Comune di Venezia sta predisponendo il piano dei parcheggi e degli accessi al parco San Giuliano, che sarà basato sull’esperienza di precedenti manifestazioni.
In linea generale per ora possiamo dare le seguenti indicazioni:
- le automobili non avranno accesso alla zona limitrofa al parco, ma raggiungeranno delle aree di parcheggio attrezzate che saranno indicate al momento della consegna dei pass;
- nelle aree di parcheggio saranno a disposizione dei servizi navetta gratuiti da e per il parco. In seguito vi comunicheremo l’orario di inizio e fine di questo servizio;
- i pullman con il pass potranno avvicinarsi al Parco per permettere la discesa dei passeggeri, e l’autista porterà poi il mezzo nelle aree di parcheggio indicate. Per il deflusso il servizio navetta porterà i fedeli ai parcheggi dei pullman prestabiliti.
- vi sarà un’unica porta d’accesso all’arrivo (abbastanza grande per garantire un afflusso ordinato e veloce) in corrispondenza della cosiddetta PORTA ROSSA (ingresso principale del parco);
- vi sarà anche un servizio navetta gratuito Stazione FS-Parco San Giuliano;
- ogni fedele dovrà avere con sé il pass per accedere all’area “liturgica” del parco; le Forze dell’Ordine predisporranno dei controlli a campione (anche attraverso metal detector);

- nell’area “liturgica” non sono ammessi:
- sedie di qualsiasi tipo (tranne quella di cartone predisposta dall’organizzazione);
- ombrelli a manico lungo o con punte, ombrelloni, bastoni, ecc.;
- tende di qualsiasi tipo;
- borse e zaini ingombranti.
- saranno ammessi:
- ombrelli piccoli, del tipo pieghevole, senza punte;
- striscioni di parrocchie, movimenti o associazioni (purché privi di intelaiature pericolose), da usare per l’accoglienza del Santo Padre, ma da abbassare, rigorosamente, durante la Santa Messa
- piccoli zaini o borse con alimenti o generi di conforto, che potranno essere sottoposti a controllo da parte delle Forze dell’Ordine.

Per ogni evenienza e necessità la Segreteria Organizzativa è a disposizione ai seguenti numeri telefonici:

041.54.64.416 Anna
041.54.64.418 Lorenzo

Dal lunedì al venerdì: 9.00-12.00; 15.00-17.00
e-mail: info@ilpapaanordest.it

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.