Storico - Atletica leggera

Domenica 27 settembre la Maratonina per il villaggio Sos - 2009-09-16 19:20:00

Domenica 27 settembre la Maratonina per il villaggio Sos: di seguito tutte le info e gli allegati. Ricordiamo anche questo week end la gara su strada a Civezzano, per la quale rimandiamo alla news specifica.

La manifestazione è aperta a tutti. L’ itinerari prevedono un percorso di 5 Km per la MINIMARCIA, adatto soprattutto ai bambini e alle famiglie, e un percorso di 10 Km circa per la 17° MARCIA DELL’AMICIZIA.

Il Comitato provinciale CSI Trento, con l’approvazione della FIDAL e la collaborazione del Villaggio del Fanciullo SOS di Trento, organizza in occasione della 17a Marcia dell’Amicizia non competitiva, una gara di corsa su strada denominata 6° Campionato Provinciale CSI di Maratonina.

Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti/e delle categorie Allievi, Juniores, Seniores, Amatori A e B, Veterani M/F in regola con il tesseramento CSI e FIDAL o altri Enti di Promozione sportiva. La gara sarà valida come prova del campionato di Società di Atletica Leggera e per l’assegnazione dei titoli di Campione Provinciale CSI 2009 di Maratonina per le categorie sopra citate.

La manifestazione è programmata per domenica 27 settembre 2009 a Trento, con il seguente programma:

ore 8.30 ritrovo a Trento, all’ingresso del Parco di Gocciadoro, dietro l’Ospedale Sant Chiara;

ore 9.30 partenza della gara competitiva Maratonina di Km 10 assieme ai partecipanti alla manifestazione non competitiva 17a Marcia dell’Amicizia e 9a Mini Marcia  dell’Amicizia;

ISCRIZIONI: Vanno effettuate entro le ore 18.00 di venerdì 25 settembre 2009 al Comitato provinciale CSI Trento, via Tomaso Gar 8 a mezzo fax al numero 0461 236757 oppure via e-mail all’indirizzo info@csitrento.it. La quota d’iscrizione è di 2€ a persona se l’iscrizione avviene entro il 25 settembre, 3 € a persona se l’iscrizione avviene dopo il 25 settembre ed il giorno della gara fino alle 9.00 Il ricavo delle iscrizioni sarà consegnato al Villaggio SOS di Trento per un progetto di sostegno all’Associazione Jangada in Brasile.

PREMIAZIONI: medaglia ricordo per tutti all’arrivo. Premi ai primi tre classificati di ogni categoria. Maglia di campione Provinciale di Maratonina al primo atleta CSI classificato di ogni categoria. Trofeo Villaggio del fanciullo SOS alla società con il maggior numero di atleti/e classificati/e.

Il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità per quanto possa accadere durante e dopo la manifestazione a partecipanti, dirigenti, terzi o cose.

 
Categorie ammesse

Allievi/e           Km   5 (1992 – 1993 )         

Juniores M/F        Km 5 (1990 – 1991)

Seniores M/F   Km 10 ( dal 1974 al 1989 )   

Amatori A M/F     Km 10 ( dal 1973 al 1964 )

Amatori B M/F Km 10 ( dal 1963 al 1954 )   Veterani M/F         Km 10 ( dal 1953 e precedenti )
 
ALBO D’ORO – I Campioni Provinciali 2008
 
Allievi              Modica Federico          ( U.S. Cermis )
Junior M          Peverato Giorgio          ( U.S. Stella Alpina )    Junior F           Bello Veronica          ( U.S. Cermis )
Senior M          Nadalini Francesco      ( U.S. 5 Stelle )            Senior F           Baitella Elisa            ( Pol. Oltrfersina )
Amatori A M     Torresani Franco         ( U.S. Genzianella )      Amatori A F     Badano Francesca     ( U.S, 5 Stelle )
Amatori B M     Michelon Paolo             ( G.S. Trilacum )           Amatori B F     Boneccher Ornella    ( Pol. Oltrfersina )
Veterani           Vanzo Vito                   ( U.S. Dolomitica )
 

Il Comitato Organizzatore offrirà a tutti i partecipanti un piatto di pastasciutta.

L’Associazione Internazionale dei Villaggi SOS è stata ideata e fondata nel 1949 da Hermann Gmainer che creò il primo villaggio a IMST ( Austria ). A Trento dal 1963 opera un villaggio SOS. Il dottor Gmainer ebbe la felice intuizione di creare, all’indomani della 2a guerra mondiale, un nuovo modello di intervento a favore dei bambini rimasti orfani o in condizione di grande precarietà familiare. I villaggi SOS si sono poi diffusi in tutto il mondo e una delle idee che il fondatore pose alla base del suo progetto è stata quella di cercare un coinvolgimento di attenzione e amicizia da quante più persone possibili che potessero sostenere questa iniziativa, ognuna secondo le sue possibilità e capacità. E dal 1999 è tornata alla memoria l’epoca delle “Marce dell’Amicizia” promosse con lo stesso scopo alla fine degli anni 70.

 
 
Per maggiori informazioni rivolgersi a:
-        Villaggio del Fanciullo SOS di Trento telefono 0461 384100
-        Centro Sportivo Italiano Trento         telefono 0461 239922

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.