Storico - Atletica leggera

Cross Valle dei Laghi: imbattibili Bottura e Segatta - 2009-03-15 18:20:00

588 partecipanti, 35 società, come al solito un successone per il Cross di Terlago.

588 atleti al via e 35 società, il Cross di Terlago (domenica 15 marzo al centro Sportivo Trilacum) si conferma uno dei più frequentati in regione. E non manca nemmeno la qualità: ne siano prova la vittoria di Roberta Bottura (5 Stelle Seregnano) tra le donne e quella di Federico Segatta (5 Stelle Seregnano) tra gli uomini.
La prima, ormai sulla breccia in regione da 30 anni, capace di emergere sul mezzofondo veloce come in maratona, si è lasciata alle spalle Lorenza Beatrici, specialista della corsa in montagna, e Luisa Merz, anche lei camoscio.
Federico Segatta ha battuto Riccardo Baggia, protagonista di corse su strada e maratone: il giovane cembrano, talento emergente della corsa in montagna, non ha avuto difficoltà a lasciarsi alle spalle il resto della ciurma.
Da segnalare due vittorie in casa tra i giovani: Vanessa Cappelletti della Trilacum tra le cadette, che vince su Elisa Furlan, e Anna Benigni tra le Allieve.
Vittoria a squadre sempre per il Trilacum, davanti al 5 Stelle e all’Alto Garda.
Il cross di Terlago era l’ultima campestre Csi valida per la qualificazione per i Campionati Italiani Csi di Padova, in programma fra due settimane. Il CSI Trento porterà alla rassegna oltre 200 atleti.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.