Storico - Atletica leggera

Corso educatori: domani Pizzini e Mazzurana - 2010-02-11 11:29:59

 

Domani venerdì 12 febbraio il terzo incontro del Corso per Educatori Sportivi, relatori il prof. Rolano Pizzini (Il progetto educativo del CSI”) e la dott.ssa Elisa Mazzurana (“Le competenze motorie nell’età evolutiva”).
 
 
Appuntamento, come sempre, alle ore 20.00 nell’Aula Magna del Seminario Maggiore in Corso III novembre 46 per la terza serata del Corso educatori 2010 (22 gennaio-19 febbraio 2010), un’esperienza che anche quest’anno, nella sua seconda edizione, il CSI Trento propone a tesserati e non.
Al corso, che fornirà ai partecipanti una qualifica tecnica idonea a svolgere attività con
i tesserati, garantendo sul piano civile le società e loro stessi, possono partecipare tutti gli interessati. Nell’edizione 2010 il corso prevede 5 incontri.
Per gli iscritti Csi è possibile ottenere, se presenti ad almeno 4 incontri, l'attestato per il quale partecipano (cioè: educatore, animatore, allenatore). Tra i 4 incontri necessari per l’attestato, l’iscritto potrà scegliere di frequentarne due al Corso educatori del Csi e due alla Scuola dello sport del Coni, di prossima apertura, della quale presto si darà notizia.
 
Il Corso rappresenta per il CSI Trentino un momento di alta formazione ed evoluzione culturale necessario per un movimento sportivo che si propone, fin dalle sue origini, di entusiasmare all'interno di valori improntati all'aggregazione e alla solidarietà sociale
 
Informazioni presso la segreteria del Csi Trento (tel. 0461 239922; e-mail info@csitrento.it) o Ezio Zappini ( Pres. CSI Trento, cell.  3357416044).
 
Coordinatore della formazione del C.S.I. di Trento, Rolando Pizzini insegna Religione al Liceo Classico "Prati" di Trento. Si è laureato in Filosofia e in Scienze Religiose. Per la scuola si occupa da anni, oltre che dell’insegnamento, di progetti educativi riguardanti la pace, la solidarietà e la cittadinanza. E’ autore di alcuni libri. Il suo ultimo libro "L'altra guancia" affronta il tema dell’educazione psicofisica dei giovani. E’ esperto YWF di arti marziali. E’ l’ispiratore dello “Sports College”, (a Salorno –BZ-), una struttura sportiva unica nel suo genere e che educa i giovani attraverso una “Pedagogia del movimento”.
 
Elisa Mazzurana è laureata in Scienze motorie, collabora a vario titolo con la Fipav ed è coordinatrice della scuola dello sport del Coni di Trento. Specializzata nello studio delle competenze motorie in età evolutiva, è responsabile di numerosi progetti a carattere formativo rivolti a bambini e ragazzi.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.