Storico - Atletica leggera

Ancora sulle Prove Multiple - 2010-05-03 22:38:59

Di seguito il comunicato di Marco Rosa.

Arriva il mese di maggio, e con la bella stagione è tempo dell’appuntamento con il Campionato Provinciale C.S.I. Prove Multiple riservato alle categore. Una bella giornata di sole accompagnata da un piacevole venticello primaverile ha accolto a Vigolo Baselga atleti, dirigenti e accompagnatori alla manifestazione organizzata dal G.S. Trilacum, guidata dall’infaticabile Ernesto Tonina con il patrocinio della Circoscrizione Monte Bondone. Ben trecento gli atleti provenienti da tutto il territorio provinciale e convenuti al Centro Sportivo “Trilacum”. La voce dello speaker Ugo Lucin ha accompagnato le varie gare in programma. Tra le cucciole impegnate nei 50 m. e nel lancio della pallina, a sorpresa è la giudicariese Alessia Gentilini (Atl. Tione) ad aggiudicarsi il titolo provinciale C.S.I. davanti a Elena Gei (Pol. Oltrefersina) e Celeste Trentin (A.S.D. Genzianella). Per le esordienti nelle specialità dei 50 m. e del vortex, è Evelyn Turri (U.S.Villazzano) a conquistare la medaglia d’oro davanti alla compagna di squadra Irene Gavazza e a Jasmine Oss (Atl. Clarina). Tra le ragazze cimentatesi con i 60 m., peso e salto in lungo, è la valsuganotta Nicol Abolis (Pol. Borgo “F.M.”) a trionfare davanti a Serena Galli (U.S. Quercia) e Viviana Cappelletti (G.S. Trilacum). Nelle cadette impegnate con gli 80m, salto in lungo e lancio del peso è Saskia Battistoni (Atl. Alto Garda e Ledro) a superare tutte, secondo gradino del podio per l’atleta “di casa” Vanessa Cappelletti (G.S. Trilacum) e terzo per l’altra “di casa” Desirèe Bortolotti (G.S. Trilacum).
Tra i maschietti, per i cuccioli successo per Simone Gramola (Atl. Rotaliana) in grado di precedere Gabriele Voltolini (Pol. Borgo “F.M.”)e Nicola Dandrea (idem).
Negli esordienti vince Teodros Decarli (U.S. Villazzano), secondo posto per Giulio Tomio (Pol. Borgo “F.M.”) e terzo per Stefano Galli (U.S. Quercia).
Tra i ragazzi è Fabio Casciaro (Atl. Alto Garda e Ledro) a conquistare la medgalia d’oro, davanti a Alexis Castenada (Pol. Borgo “F.M.”) e Giacomo Zanzotti (U.S. 5 Stelle). Nei cadetti impegnati negli 80m., il salto in lungo, lancio del peso e i 600. successo invece per Marco Dorigato (U.S. Villagnedo), secondo Davide Bonomi (CRUS Pedersano) e terzo Mirko Pezzini (idem).
Alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Trento e del rappresentante della Circoscrizione Monte Bondone, sono stati consegnati i premi anche alle migliori società. Tra le 24 in lizza, la “padrone di casa” G.S. Trilacum è andata ad aggiudicarsi la vittoria, seconda l’ “eterna rivale” U.S. 5 Stelle, terza l’U.S. Villazzano.
Prossimo appuntamento della stagione C.S.I. sarà il Campionato Provinciale C.S.I. su pista, ovvero le “Olimpiadi Vitt” in programma a Trento il prossimo 6 giugno.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.