Storico - Atletica leggera

Al cross di Masen si distingue Francesca Iachemet - 2009-02-08 17:10:00

Campionato provinciale di corsa campestre a staffetta: cronaca e classifiche.

Esordio scoppiettante, quello dell’Atletica Valle di Cembra, impegnata oggi a organizzare il suo primo cross, il cross di Masen (Ville di Giovo), valido come Campionato provinciale CSi di cross a staffetta, e primo cross Csi della stagione 2009. La società guidata da Devis Franzoi ha ovviato con efficienza ai problemi tecnici creati dalla neve e dal ghiaccio ricavando sullo sfondo di un incantevole bosco un anello fatto di fango e di neve, come nelle migliori tradizioni di corsa campestre.

E sono due le coppie della società organizzatrice che conquistano il titolo: Luca Callegari e Anthony Pellegrini nella categoria Ragazzi, e Francesca Iachemet con Erica Ferretti nella categoria senior femminile. Quella della Iachemet è in assoluto la miglior prestazione tecnica di giornata, e non poteva essere altrimenti per l’atleta insignita per ben due volte, nelle stagioni passate, del bronzo nei Campionati Italiani staffetta di corsa in montagna e tra le prime dieci in Italia nella corsa in montagna. La podista di Ville ha corso in casa, e ha potuto farlo in assoluta scioltezza.

Da segnalare anche la vittoria, tra gli Amatori A-Senior, di Fernando Boscolo e Sandro Masera (US 5 Stelle) e il successo delle sorelle Bortolotti (GS Trilacum) tra le cadette. Vittoria di società per il GS Trilacum.

In allegato tutte le classifiche.

Prossimo appuntamenti il 22 febbraio a Civezzano e il 15 marzo a Terlago

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.