Storico - Atletica leggera

A Civezzano volano Viesi e Bonvecchio - 2011-02-21 11:07:34

Mette in archivio ben 445 atleti arrivati (nonostante il maltempo) il secondo appuntamento per la stagione di cross del CSI Trento, che come negli anni passati anche nella stagione 2011 propone tre prove valevoli per il conferimento del titolo di Campione provinciale in tutte le categorie e la qualificazione per i Campionati Italiani di Campestre CSI che quest’anno avranno luogo a Tezze sul Brenta dal 1 al 3 aprile. La prova di Civezzano che si è disputata oggi era la seconda ed è stata organizzata, magistralmente come sempre, dalla US 5 Stelle Seregnano.
 
Oltre ai 445 atleti arrivati vanno segnalate naturalmente le punte. Tra le donne vince la categoria senior Elektra Bonvecchio della società organizzatrice, che in 12’06 rifila oltre 20’’ alla seconda classificata assoluta, prima nella categoria Amatori A, Mirella Bergamo dell’USAM Baitona. Terza assoluta Lorenza Beatrici dell’US 5 Stelle (12’43); la Beatrici è seconda di categoria tra le Amatori A (over 35) dietro alla Bergamo.
Al maschile, vittoria di Diego Viesi (Lagarina Crus) in 17’50 davanti a Manuel Dallabrida, primo tra gli Amatori A. Dallabrida è ex-mezzofondista di buon livello sovraregionale che si diletta anche sulle distanze lunghe e nelle campestri.
La vittoria di società va all’US 5 Stelle, la società organizzatrice un tempo capitanata da Alfonso Sebastianelli, mancato di recente e ricordato da tutti con affetto.
Prossimo appuntamento a Terlago il 13 marzo.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.