Euregio Sprint Champion 2022 - LA FINALE

La Storia della Sprint Champion
Nasce alcuni anni fa dall’idea dell’austriaco Thomas Abfalter, che avvia un innovativo progetto in collaborazione con la Tiroler Leichtathletik Verband in Austria. Trovare nuovi atleti non è mai facile, quindi la strategia di Thomas e della TLV è quella di andare a scoprirli nei paesi, alle feste, e non solo nei campi sportivi.
La Sprint Champion è proprio questo, correre nei centri delle città, nelle piazze, durante feste, sagre, permettendo gratuitamente ai bambini di correre lo sprint sui 30 metri, quante volte vogliono. Farli divertire attraverso lo sport!
Viene poi “esportata” in Alto Adige e successivamente anche in Trentino, grazie alla collaborazione di Gianpaolo Franchi, che ha creduto subito nel progetto e si è messo in prima fila per poter portare questo format in Trentino.
Oggi sono gli EPS ASVÖ Tirol, VSS Bolzano e CSI Trento ad organizzare gli eventi di qualificazione territoriale per poi a rotazione di anno in anno organizzare la finale dove partecipano i migliori bambini dei tre territori.
L’Euregio supporta questo progetto e aiuta ad organizzare la Sprint Champion Finale dove si sfidano Austria, Alto Adige e Trentino. Le location sono sempre state degne di nota: il primo anno in pieno centro a Innsbruck, il secondo sulla Kurpromenade a Merano e quest’anno tocca a Trento!

Le Categorie
M/F U8 (nati nel 2015 e successivi)
M/F U10 (2013/14)
M/F U12 (2011/12)
M/F U14 (2009/10)

La Finale
I 5 bambini e le 5 bambine più veloci di ogni categoria si qualificano per la “EUREGIO Sprint Champion FINALE” che si terrà il 25 settembre a Trento durante la manifestazione “Il Festival dello Sport 2022” all'interno del Camp Atletica in Piazza Dante.

Negli allegati le classifiche finali. 

Clicca qui per vedere la galleria delle foto della finale!

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.