Disco fever

L’ultimate frisbee sta riscontrando sempre più interesse tra gli insegnanti di educazione fisica in Trentino.
A maggio qualcosa si era già percepito, vista la numerosa partecipazione in occasione dei Campionati Studenteschi organizzati dall’Ufficio di Educazione Fisica e Sportiva della PAT con il supporto del CSI – Comitato di Trento: più di 270 gli studenti partecipanti.
La conferma è arrivata ad ottobre con il corso di aggiornamento dedicato all’ultimate frisbee e rivolto agli insegnanti di motoria. Giuseppe Cosmi, responsabile dell’Ufficio di Educazione Fisica e Sportiva, ha definito l’iniziativa un successo, tanto da chiedere al Comitato di proporre una seconda data per poter accontentare i numerosi corsisti.
Il 13 ottobre sono stati 42 gli insegnati presenti presso le strutture del Collegio Arcivescovile per il primo appuntamento. Sabato scorso, 24 novembre, si è svolta nella palestra dell’I.T.E. “A. Tambosi” di Trento la replica del corso: 18 i presenti che si sono cimentati con il disco.
In entrambe le giornate tanto entusiasmo da parte dei docenti che si sono messi alla prova in prima persona, sperimentando esercizi e giochi da riproporre poi ai propri studenti.
Ora ai professori non resta che riproporre quanto appreso con le ragazze e i ragazzi, preparandoli al meglio per i Campionati Studenteschi che si terranno lunedì 20 maggio 2019.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.