Arca di Noè: una Cooperativa Sociale col pallino dello Sport!

L'Arca di Noè, affiliata da quest'anno al CSI di Trento, è una realtà molto particolare nel panorama dello sport, ed in particolare di quello "sport sociale" che vuole contribuire al benessere dei cittadini di oggi e di domani. Si tratta infatti di una neonata Cooperativa Sociale Sportiva Dilettantistica che, quindi, già nella strutturazione organizzativa e nel proprio statuto ha inteso elevare lo sport quale strumento (o uno degli strumenti) da utilizzare per compiere la propria mission nel sociale.

E' con questo spirito che l'Arca di Noè si rivolge, attraverso la propria proposta di attività motoria e sportiva, a tutti i potenziali utenti di una cooperativa sociale di servizio: bambini, anziani, famiglie, diversamente abili, ragazzi in situazione di disagio, ecc. Una offerta di iniziative che hanno nell'originalità e nella sensibilità alle situazioni "particolari", soprattutto nell'ambito della disabilità, il principale punto di forza.

Su invito della Cooperativa Sociale Sportiva Dilettantistica Arca di Noè Onlus, si pubblica, negli allegati, il programma delle attività per la stagione sportiva in partenza, attività che per il Comitato di Trento risultano in linea con le finalità "sociali" di un Ente di Promozione che, dello sport, mette al primo posto la valenza educativa e di cittadinanza, di benessere personale e di comunità, della fruibilità e dei benifici per tutti e per ciascuno, nessuno escluso.

 

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.