Ability Day - A Bordocampo

Ability Day, la giornata sportiva dedicata ai ragazzi disabili e non solo.

L’Ice Rink Pinè ospiterà il 10 luglio 2021 il progetto “A Bordocampo - Interventi di promozione sociale attraverso lo sport”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; sarà una giornata all’insegna dello sport per ragazzi disabili, ma non solo, poichè parteciperanno anche ragazzi normodotati, così da far provare a quest’ultimi le difficoltà che il ragazzo disabile incontra durante la sua vita quotidiana.

Sarà presente una delegazione della Nazionale Italiana Sledge Hockey, e si potranno provare svariati sport: sledge hockey, basket in carrozzina, dragonboat, trail-o, remoove, tennistavolo, tiro con l’arco, handbike e curling.
Abbiamo cercato di proporre numerose attività sportive, così da permettere a qualunque tipo di disabilità di riuscire a provare, con le dovute modifiche, almeno 3/4 attività.

La giornata inizierà alle ore 10:00 con il primi due turni di prova degli sport (inizio ore 10:00 e ore 11:00), durante il pranzo picnic si esibiranno i “Mask to ride”, per poi riprendere nel pomeriggio con le prove sportive (due turni inizio ore 14:30 e 15:30). La giornata terminerà con delle testimonianze sportive.

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoriacliccando il seguente link oppure contattando il promotore dell’evento Diego Pisoni al 3484596105.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.