2^ Prova Campionato Provinciale CSI Trentino

Sabato 18 aprile si è svolta la seconda prova del Campionato Provinciale di Orienteering sulle pendici della Marzola, nei boschi al di sopra del Rifugio Bindesi, in località Grotta di Villazzano, organizzata dall'A.S.D. Villazzano - G.S. Scarpon.

Buona la partecipazione degli atleti provenienti da ben 22 società anche extra regionali, che si sono sfidati su un terreno nuovo di zecca per gli orientisti , cartografato apposta per l'occasione dal tracciatore Augusto Cavazzani.  I percorsi sono risultati molto selettivi e tecnici per le categorie superiori e molto più accessibili per le categorie inferiori in quanto il territorio dove si è corso permetteva questa doppia valenza sia per la forte presenza di sentieri visibili sia per la presenza di vegetazione da fitta a molto fitta con sassi e rocce al di fuori dei sentieri.

In campo maschile assoluto (M 19-34) il miglior tempo è stato ottenuto da Davide Miori del ASD Trent-o che ha corso i 3100 metri del percorso (e 210 di dislivello) in 32 minuti e 35 secondi, mentre in W 19-34 (2900 metri di lunghezza e 170 di dislivello) ha vinto Johanna Murer del USD Villazzano con il tempo di 33 minuti netti.

Per quanto riguarda le società a spuntarla è il Villagnedo con 321 punti contro i 221 dell’USD Villazzano e i 184 dell’ASD Trent-o.

Prossimo appuntamento a Caoria il sabato successivo (il 25 aprile) per la 3^ prova del campionato provinciale.

 

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.