Tracce in città

È in corso Tracce in città, il progetto di CSI che svilupperà un percorso per le vie di Trento per scoprire tante storie nuove e tenersi in movimento.

Sono partiti i laboratori per i partecipanti al progetto Tracce in città sviluppato da CSI e sostenuto dal PGZ22 del Comune di Trento!

Il progetto punta a promuovere uno stile di vita sano e attivo attraverso la creazione di un percorso lungo le vie di Trento, in cui tutti possono diventare protagonisti di un racconto sviluppato dai giovani coinvolti nel progetto, per muoversi divertendosi ed arrivare a conoscere meglio il patrimonio naturale ed urbanistico della città.

Un gruppo di cinque ragazzi è stato coinvolto nella scelta di tre percorsi urbani all'interno dei quali verranno identificate le tappe dove posizionare le tracce: delle grafiche accompagnate da diversi QrCode che rimanderanno alle storie create. Infatti i ragazzi del progetto stanno frequentando un laboratorio di storytelling tenuto dall’ associazione Il Funambolo, rappresentata da Guido Laino, per sviluppare i racconti da seguire durante il percorso, mentre i membri del CSI hanno ideato gli esercizi motori da eseguire ad ogni tappa.
Un secondo gruppo di ben 17 giovani, invece, si occuperà di creare le grafiche rappresentative delle varie tappe collegate ai QrCode che verranno esposti lungo i percorsi, grazie al laboratorio di grafica tenuto da Giordano Zanon . Un modo innovativo e divertente per invitare i giovani, ma non solo, a muoversi e scoprire angoli nascosti della nostra città!

IL CONCEPT DEL PERCORSO
Questa è una missione segreta. è il 2122, siamo un gruppo di hacker che vuole ristabilire la liberazione degli esseri umani dalla dipendenza delle macchine. Stiamo combattendo "Lage", una intelligenza artificiale malvagia che ha preso il controllo dell’essere umano facendo sì che viva costantemente attaccato alla tecnologia. Abbiamo decriptato "Wage", un software che era stato bloccato da "Lage" programmato per la disintossicazione dalla tecnologia attraverso il recupero delle energie e dalla riattivazione delle funzioni vitali umane. Per contrastare Lage ci servirai tu: dovrai seguire le istruzioni che ti daremo ed eseguire le attività fisiche proposte da Wage, che ti faranno rientrare in possesso delle energie che ti sono state prosciugate in questi anni.
Se vuoi aiutarci a salvare l’umanità convinci più persone possibile a seguire Wage.

STAY TUNED PER SAPERE QUANDO IL PERCORSO VERRA’ PRESENTATO ALLA CITTADINANZA!

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.