Vota il campione dello sport Modello per i giovani 2015

Quello di Fair Play è un concetto che va ben oltre il rispetto delle regole in campo. Esso investe piuttosto l’intero stile di vita dello sportivo, un modo di essere basato su molteplici aspetti, come la correttezza, il rispetto, la serietà, l’umanità che si dimostrano anche fuori dallo sport. Dal 2012 al CSI, è stata affidata - dal prestigioso Premio internazionale Fair Play Menarini, che da 18 anni si consegna in provincia di Arezzo ad inizio estate - la scelta del campione nella speciale categoria “Un modello per i giovani”.

Al CSI spetta dunque l’importante compito di indicare il prescelto fra i campioni selezionati dalla Giuria del Premio Fair Play Menarini, presieduta dal Generale Gianni Gola.


Nel 2012 è stato Damiano Tommasi, oggi presidente dell’Associazione Italiana Calciatori.
Nel 2013 il prescelto è stato Andrea Lucchetta, l’ex pallavolista oggi commentatore tv.
Nel 2014 il premio è andato al fioretto di Valerio Aspromonte, ragazzo d’oro delle fiamme gialle.
Il Csi andrà ad eleggere nuovamente chi, tra i 10 campioni selezionati dalla Giuria del Premio Fair Play Mecenate, rappresenta un ideale “modello per i giovani”.

La votazione finisce il 31 maggio 2015 e il 1. luglio durante la cerimonia organizzata dal CSI a Castiglion Fiorentino (Arezzo) scopriremmo insieme il vincitore!

I 10 nominati sono:

ANDREA BARZAGLI

ROMANO BATTISTI

SARA CARDIN

VALENTINA DIOUF

ARIANNA ERRIGO

ALESSANDRO FABIAN

MARTINA GRIMALDI

LUCA MORISI

GIUSY VERSACE

JAVIER ZANETTI

Vota adesso il tuo Modello per i giovani! Hai tempo fino al 31 maggio 2015. Per sapere di più su ogni nominato e come votare clicca qui

 Avviso! Nel campo "Comitato" inserire: TRENTO

 

 

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.