Corso per Allievi Cronometristi

L’Assokronos Trentina – www.assokronos.it , è una associazione A.S.D. affiliata alla Federazione Italiana Cronometristi e si occupa del cronometraggio di 800+ manifestazioni sportive ogni anno, in 50+ sport. Sono 160+ volontari, dotati di apparecchiature molto aggiornate (cronometri, chip, fotofinish, ….), spesso sottoutilizzate perché molte realtà non conoscono la nostra esistenza e si rivolgono a privati, con costi molto più importanti. Sono sottoutilizzate anche perché non c'è personale sufficiente a coprire tutte le gare. Altro aspetto che si incontra è la difficoltà a ricevere le iscrizioni dalle società organizzatrici e la successiva elaborazione delle classifiche, quando fatte dalle società stesse. Per ultimo, anche se i costi sono regolati da tariffe federali e concordati con il C.O.N.I., alcune Società chiedono di ridurre ulteriormente i costi.

COSA PROPONE ASSOKRONOS
La soluzione è quella di un coinvolgimento delle Società Organizzatrici nel cronometraggio delle gare, affidando 1-2 persone che frequentino il Corso Cronometristi e entrino a far parte della Associazione. A loro si chiede un impegno non solo per le proprie gare, ma anche disponibilità a cronometrare altre manifestazioni e discipline, diventando veri cronometristi.

QUALI SONO I VANTAGGI
Avere dei cronometristi nella propria organizzazione significa:
· risparmiare sui costi di trasferta;
· poter avere a disposizione apparecchiature e programmi per la gestione delle stesse;
· ridurre al minimo errori e tempi di attesa nella compilazione delle classifiche, a tutto vantaggio della propria immagine con concorrenti e Società Sportive.

COME SI FA E QUANTO COSTA
Per diventare Allievo Cronometrista è necessario seguire un Corso Allievi Cronometristi GRATUITO, che avrà luogo a Trento, in Piazza Fiera 13, nei mesi di ottobre e novembre, secondo il calendario riportato nel file allegato a fianco. Possono partecipare persone dai 16 ai 65 anni di età. Terminato il corso si entrerà a far parte di Assokronos Trentina e si verrà designati nelle manifestazioni sportive, imparando poi sul campo come si cronometra.

PER INFORMAZIONI E COME ISCRIVERSI
crono.trento@ficr.it cell. 3477699271 - Marcello
http://www.ficr.it/home/diventa-un-cronometrista.html

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.