Cooperativa Archè presenta Open Day: Prova lo sport! e Caldonazzo Lake SUP Race

Sulla scia del Workshop Senza Ostacoli organizzato dall'Associazione NuoveRotte l'ottobre scorso, il 30 e il 31 maggio, la Cooperativa Archè e l'Associazione Ekon presentano i propri sport a Caldonazzo, ma soprattutto ospitano la tappa trentina del Campionato Nazionale di SUP Surf.

Il 30 maggio 2015, dalle 10.00 alle 17.00 ci sarà l'evento “Open day: prova lo sport!” presso il Centro nautico di San Cristoforo a Caldonazzo, una giornata aperta a tutti, dove sarà possibile provare vela, SUP, canottaggio, rafting, dragon boat e handbike, anche adattati per persone disabili. Saranno a disposizione dei partecipanti gli educatori e gli istruttori di Archè e di Ekon, che vi aiuteranno ad organizzare la prova di ogni sport.

Il 31 maggio 2015 invece ospitiamo, sempre presso il Centro nautico di San Cristoforo a Caldonazzo, un evento sportivo centrato sulla pratica del SUP surfing: la tappa del campionato nazionale italiano di SUP, con la partecipazione di una delegazione della squadra nazionale, che Ekon sponsorizzerà poi nella sua avventura nella 2015 ISA World StandUp Paddle and Paddleboard Championship (WSUPPC).

Partecipate anche voi!!
Per le pre-iscrizioni, compilate il modulo al seguente link:
http://goo.gl/forms/6ULxHE4Kd3

La giornata inizierà alle 10.00 con ritrovo e iscrizione degli atleti.

La gara inizierà alle ore 11.00 e vedrà partecipare:
- la categoria professionisti, che gareggerà su un circuito da 8 Km
- la categoria amatori sui 4 Km
- la categoria juniores e disabili, che gareggerà su un circuito di 2 Km e che ha la possibilità di ricevere in dotazione la tavola da SUP per la gara.

L'iscrizione alla gara è di 20 € per professionisti e amatori e 10 € per juniores e disabili.

Grazie alle competenze specifiche della Cooperativa Sociale Archè e dei volontari coinvolti, potranno infatti partecipare alla gara anche persone con disabilità che verranno accompagnate nel percorso.

Al termine della competizione si prevedono le premiazioni dei vincitori per ciascuna categoria e un momento di socializzazione durante il pranzo, che verrà offerto a tutti i partecipanti alla gara.


Vi invitiamo dunque a partecipare e a iscrivervi numerosi!

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.