ANNULLATO il Campionato Provinciale Atletica Leggera

Comunichiamo a tutte le nostre società di Atletica Legera che, vista l’attuale situazione legata alla pandemia COVID-19, la Commissione Tecnica provinciale di Atletica Leggera dichiara ANNULLATO per la corrente stagione l’intero Campionato Provinciale di Atletica Leggera consentendo così ai sodalizi di svincolarsi da ogni impegno organizzativo precedentemente preso.

Allo stesso tempo sono annullati anche tutti i vigenti regolamenti riguardanti l’atletica leggera emessi dal CSI Trento in quanto riteniamo che le squadre che vorranno eventualmente organizzare gare e competizioni siano libere di farlo a proprie condizioni senza dover sottostare a regole organizzative imposte dallo stesso CSI Trento. Quindi, ad esempio, se si riterrà di organizzare manifestazioni, ogni sodalizio potrà liberamente decidere in merito alle eventuali tasse di iscrizione, ai tempi e modalità di iscrizione, al numero massimo di partecipanti, alle categorie ammesse, ai percorsi e relative distanze, modalità e tempi di gara, di stesura delle classifiche, premiazioni, premi di partecipazione, ristori, ecc.

Ovviamente eventuali competizioni dovranno avvenire applicando le regole tecniche/disciplinari che saranno impartite dalle autorità nazionali, locali e federazioni al fine di limitare sia la diffusione del virus che le responsabilità degli organizzatori legate a tale eventualità. Si ritiene, tra l’altro, che le autorità preposte effettueranno, nelle manifestazioni che prevedono “aggregazione” di persone, controlli molto attenti e approfonditi in merito al rispetto di tutte le regole con il rischio, in caso di mancanze, di vedersi annullata la manifestazione oltre che la comminazione di pesanti multe e sanzioni.

Se le condizioni cambieranno la Commissione potrà pensare ad altre ipotesi in merito ad un Campionato ridotto, ma ogni ipotesi dovrà essere realistica, praticabile e fondata su basi normative certe oltre che sulla disponibilità di qualche sodalizio di prendersi in carico l’organizzazione di eventuali competizioni.

Il Comitato CSI di Trento, come sempre, è disponibile ad ogni confronto e, nel limite delle proprie possibilità, di consulenza alle eventuali società interessate ad organizzare gare.

Vi terremo aggiornati in merito ad eventuali sviluppi dell’intera situazione.

In ALLEGATO la lettera della Commisione Tecnica Provinciale di Atletica Leggera.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.