ULTIMATE FRISBEE: DDT 2017 - CSI Trentino Cup

Sabato 17 e domenica 18 giugno si svolgerà al centro sportivo di Melta di Gardolo la manifestazione Dolomites Disc Tournament 2017 – CSI Trentino Cup.
L’evento è organizzato dal CSI – Comitato Provinciale di Trento in partnership con la Polisportiva Oltrefersina.
DDT 2017 – CSI Trentino Cup è un torneo internazionale di ultimate frisbee che si presta ad ospitare 17 squadre provenienti da Italia, Germania e Slovenia e più di 200 atleti.
Il programma prevede le partite di girone delle categorie open (maschile) e women (femminile) nella giornata di sabato. L’accesso alle fase finale si svolgerà domenica mattina, mentre nel pomeriggio verranno giocate le finali a cui seguiranno le premiazioni.

Tra le squadre partecipanti vi saranno anche le rappresentative nazionali U17 Open (maschile) e U17 Women (femminile) che giocheranno il torneo in preparazione ai campionati europei di categoria che si disputeranno ad agosto a Veenendaal (NL).
A rappresentare il movimento nostrano sarà la squadra UFO, unico team in Trentino, che quest’anno festeggia il decennale di vita.

L’ultimate frisbee è uno sport che risulta ancora poco praticato nella realtà locale, ma che sta ottenendo grande riscontro e seguito in altre parti d’Italia e del mondo.
Caratteristica distintiva di questo sport è lo “Spirit of the Game”, Spirito del Gioco, per cui ogni giocatore è tenuto, vista l’assenza dell’arbitro, ad essere corretto verso gli avversari e quindi, auto – arbitrandosi, vige il principio del fair play.
La valenza educativa dell’ultimate frisbee è riscontrabile, oltre che in linea teorica, anche nella pratica a qualsiasi livello.

Per ulteriori informazioni o dettagli potete contattare Davide Nicolussi, responsabile del settore Discipline Emergenti per il CSI – Comitato di Trento.
 
• Email: sportemergenti@csitrento.it

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.