Commento alla 6^ prova - Ziano di Fiemme

In un clima più autunnale che ferragostano, si è svolta a Zaino di Fiemme, nel pomeriggio di sabato 23 agosto, la 6° prova del Campionato Trentino CSI di Orienteering.

Nonostante il tempo inclemente hanno preso parte alla prova oltre 110 atleti, provenienti non solo dal Trentino ma anche da fuori provincia e dalla lontana Russia.

Gli atleti si sono sfidati a colpi di bussola e cartina, sui percorsi molto belli messi a disposizione dall’A.S.D. Cauriol all’interno dell’abitato di Ziano e nella campagne limitrofe, rese molto scivolose dalle piogge che hanno
caratterizzato le ultime settimane.

Nella categoria assoluta maschile ha prevalso il portacolori dell’ US Villazzano, Fabio Daves, che ha messo una seria ipoteca sul titolo provinciale di categoria. Pochi secondi dietro di lui si sono piazzati Aaron Gaio, del G.S. Pavione, e Samuele Tait, della polisportiva Novaledo.

In campo femminile la vittoria è andata ad Martina Palumbo del Trent-O, che grazie anche agli allenamenti all'estero tra Svezia e Croazia delle ultime settimane, a saputo restare davanti al duo del U.S. Villagnedo composto da Pamela Gaigher e Dandera Chiara.

Da segnalare in campo giovanile la tripletta nella categoria W -12 dell’U.S. Villagnedo (1^ Angela Trentin, 2^ Debora Dalfollo e 3^ Lisa Buffa) che assieme alla vittoria dei pari età maschile (Sandri Federico) e ad altri ottimi risultati sono riusciti a portare a casa il trofeo Enrico Vinante, riservato alla prima società classificata, davanti all’U.S. La Roccatta e al G.S. Pavione.

Ottima l’organizzazione dell’A.S.D. Cauriol che guidata dall’instancabile Remo Deflorian ha saputo regalare a tutti i partecipanti una bellissima giornata di festa e di sport.

Il campionato provinciale oramai si avvia verso la finale che quest’anno avrà luogo a Castelnuovo in Valsugana a cura dell’U.S. Castelnuovo il 26 ottobre.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.