CICLISMO: confermata convenzione FCI/CSI

In seguito a quanto scritto nel Comunicato Ufficiale n. 4 del 29 dicembre 2018 in merito alla convenzione tra FCI ed ESP (clicca qui per visualizzare la news relativa), riportiamo il seguente Comunicato Stampa:

Roma, 11 genaio 2018

In merito a quanto apparso sul sito della FCI in data odierna, in ordine alle convenzioni FCI-EPS e al riconoscimento della reciprocità anche allo CSAIN, nel medesimo si riferisce di un incontro fissato con il C.S.I. (per lunedì prossimo n.d.r.), alludendo alla volontà di “approfondire la mancata applicazione sul territorio, nel corso del 2017, e già palesata in sede di rinnovo del tesseramento per il 2018, di un elemento qualificante previsto dalla convenzione”.

Il CSI, stante la mancanza di contestazioni formali del proprio operato nel corso della durata della convenzione è, invece, certo di poter palesare il costante e corretto adempimento degli obblighi previsti dalla convenzione, vista la piena applicazione sul territorio dei parametri previsti dalla stessa. Nel contempo, il CSI valuterà tutti gli atti utili e necessari per tutelare l’immagine e gli interessi dell’associazione e dei propri affiliati.

A seguito della ferma presa di posizione da parte del CSI Nazionale, si è arrivati alla definizione della posizione del CSI rispetto alla convenzione con la FCI, così come la stessa Federazione riporta nel seguente comunicato:

"A seguito di un sereno confronto tra la F.C.I. e il C.S.I. che ha permesso di chiarire alcuni fraintendimenti e dopo aver verificato il rispetto delle norme previste dalla convenzione 2017, la F.C.I. e il CSI confermano il contenuto del nuovo accordo, come già anticipato con il comunicato del 21 novembre.


Quindi per la stagione ciclistica 2018 sarà garantita la reciprocità di partecipazione degli atleti tesserati CSI alle manifestazioni organizzate dalla Federazione e dagli altri Enti convenzionati con la F.C.I.


Il C.S.I. condivide l'iniziativa intrapresa dalla Federazione e farà partecipare alle proprie manifestazioni anche gli atleti, tesserati con gli altri Enti di promozione sportiva regolarmente in possesso della Bike Card".

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.