Ciaminada Nonesa per la... Solidarietà!

Ciaminada Nonesa all’insegna della solidarietà quella di domenica 16 ottobre. Il Pasta Party dopogara, gratuito per gli atleti, sarà esteso a tutti gli intervenuti anche non direttamente coinvolti nella manifestazione con un’offerta libera.

Il ricavato sarà devoluto ai terremotati di Amatrice.

La Società organizzatrice ha individuato una corsia diretta e sicura per mettere in buone mani quanto raccolto: la rete nazionale CSI. Per le zone colpite dal recente terremoto, infatti, il CSI si è organizzato a livello interregionale (Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo; si veda approfondimento nel DOCUMENTO IN ALLEGATO) elaborando progetti a medio e lungo termine. I Fondisti hanno deciso di devolvere i proventi raccolti al PROGETTO n° 2, ossia per la Campagna "ADOTTA UN IMPIANTO SPORTIVO" che consiste nella sistemazione degli impianti sportivi usati dalla protezione civile per l’accoglienza dei terremotati, al fine di renderli nuovamente fruibili dalla popolazione e dalle società sportive.
Correre o camminare, dunque, domenica 16 ottobre a Sarnonico avrà una valenza che travalica il semplice gesto sportivo rispecchiando la visione sociale di tutto il CSI.

Per maggiori info sull'evento sportivo CIAMINADA NONESA 2016, clicca qui!

Per maggiori dettagli sulle iniziative del CSI a favore delle aree terremotate del centro Italia, apri l'allegato PROGETTO PRO-TERREMOTATI!

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.