Aggiornamenti dalla GEFF Womens' Cup

Siamo già al giro di boa: si sono concluse le partire di andata dei due gironi, alle squadre rimangono ancora 3 gare per consolidare le loro posizioni in classifica o per superare le avversarie e garantirsi il pass per la Final Four di domenica 23 dicembre.
Analizziamo la situazione attuale e vediamo cosa ci aspetta.

POOL NORD (clicca qui per vedere la classifica)

La situazione è già definita e i pass per la Final Four assegnati.
ACME Sport Tridentum è a punteggio pieno: 3 partite vinte e un solo set perso contro San Giorgio. E’ decisamente la candidata alla vittoria del girone.
A pari punti, ma con una partita giocata in più, la compagine del San Giorgio ha confermato il secondo posto ai danni dell’Anuane Pallavolo.
Interessante sarà la partita del 7 dicembre a Calavino dove la squadra di coach Sarzi affronterà fuori casa la prima della classe per provare a rubarle il primato del girone, sarebbe una bella impresa, ma lo sport è sempre pronto a riserbarci delle sorprese.
Terzo e quarto posto rispettivamente per Anaune Pallavolo e Neumarkt Volley, che sfrutteranno le prossime partite per migliorarsi e prepararsi al meglio in vista del campionato U18 che partirà a gennaio e nel quale le vedremo sicuramente protagoniste.
Qui il calendario delle partite e i risultati.

POOL SUD (clicca qui per vedere la classifica)

Classifica più corta e ancora aperta, almeno per aggiudicarsi il secondo posto.
La solidità della squadra di Levico non è stata scalfita da nessuno: tre partite vinte e nessun set perso, il girone di ritorno servirà a dare ulteriore fiducia alle valsuganotte.
Più frizzante e imprevedibile la lotta per il secondo posto.
Pallavolo Pinè è al momento avvantaggiata, ma deve ancora recuperare una partita contro Genzianella che al momento occupa l’ultima piazza. Una vittoria della squadra dell’altopiano garantirebbe un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici. Se fosse Genzianelle a spuntarla riaprirebbe completamente i giochi con il vantaggio di giocare poi in casa gli scontri diretti.
Bersntol è la terza incomoda, non si lascerà sicuramente sfuggire la ghiotta occasione di guadagnarsi il pass per la Final Four. E’ quella con il compito più difficile, dovrà giocare le due partite che contano su campo avversario.
Insomma, girone di ritorno tutto da seguire!
Qui il calendario delle partite e i risultati.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.