5^ Edizione Dolomites Disc Trentino

Nonostante la pioggia della domenica pomeriggio va in archivio con successo la 5^ edizione del Dolomites Disc Trentino (DDT), torneo internazionale di Ultimate frisbee organizzato dalla sezione frisbee della Polisportiva Oltrefersina di Madrano di Pergine, che si è disputato sabato e domenica 13 - 14 giugno presso i campi della Costa di Pergine e sul sintetico di Calceranica.
12 squadre tra cui 4 straniere (due austriache, una tedesca e una slovena) per un totale di circa 140 atleti hanno dato vita per due giorni a questo evento che propone uno sport innovativo (peraltro praticato in quasi 60 nazioni al mondo, in particolare Nord America ed Europa) ma dal notevole tasso agonistico e tecnico e con due particolarità uniche: l’autoarbitraggio e la possibilità per maschi e femmine di giocare insieme.
Grande impegno per gli organizzatori (anche quest’anno purtroppo non rappresentati da una propria squadra) sostenuti da alcuni sponsor (LuciaMaria, APT Valsugana) e soddisfazione per tutti i partecipanti che hanno come sempre apprezzato strutture e ospitalità offerte dalla Polisportiva Oltrefersina e dal Comune di Pergine.
Dal punto di vista sportivo, i bresciani finalisti dello scorso anno - battuti da una squadra austriaca - stavolta si prendono il primo posto vincendo con un’altra squadra austriaca. Al terzo posto gli inossidabili e  simpaticissimi comaschi dei Frasba dal Lac. Il premio Spirito del gioco (fondamentale in uno sport auto arbitrato) è andato agli austriaci dei Flying Circus di Innsbruck.
Finisce così  la stagione degli UFO che però potranno seguire le avventure europee dei cinque convocati in nazionale (un giocatore nella mixed e uno nella master ai campionati europei di Copenaghen in luglio e poi due ragazze nella U20 femminile e un giovane nella U17 ai campionati europei di Francoforte in agosto).


la classifica:
1. BUBBA  (Brescia)
2. DISC FICTION (Klagenfurt)
3. FRASBA DAL LAC (Como)
4. IGUANO (Padova)
5. HOLLYWOOD TJ (Bologna – Trento – Verona)
6. KISS MY DISC  (Cremona)
7. ULTIMAT E AM SEE (Monaco)
8. FLYING CIRCUS (Innsbruck)
9. PATTYPRAVO (Padova Vicenza )
10. DONKEY DIVERS (Milano)
11. ICHNOS (Cagliari)
12. KOMBO (Capodistria)
 
Info: ufo.trento@gmail.com      https://sites.google.com/site/ufotrento/   
                                             https://www.facebook.com/ufo.trento

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.