Final U14

CAMPIONATO E COPPA PROVINCIALE CSI U14

Domenica 20 maggio si è conclusa la lunga stagione per le ragazze che hanno partecipato al Campionato Provinciale CSI U14, iniziata il 24 ottobre 2017.
E' stato un vero e proprio successo, il merito è da attribuirsi a tutte le società e le squadre che, ad inizio stagione, hanno creduto e sposato la proposta del CSI!

I 18 team iscritti hanno affrontato una prima fase suddivisi in 3 gironi da 6 squadre ciascuno, in base alla terriotorialità.Alla conclusione di questa fase le prime 3 squadre di ogni girone sono andate a comporre un nuovo pool da 9 squadre per giocarsi il titolo di Campione Provinciale. Le restanti si sono affrontate in un altro girone dove è stata messa in palio la Coppa Provinciale U14.

Domenica 20 maggio si sono quindi affrontate nel Palazzatto di Gardolo le 4 squadre finaliste dei due gironi.

Per il titolo di Campione Provinciale le semifinali hanno visto scontrarsi da una parte Audace Valsugana, prima alla fine della regolar season, che ha sconfitto Pallavolo Pinè, che a sua volta aveva battutto BSI - Ausugum nella fase di accesso alla final.
Protagoniste dell'altra semifinale sono state Pallavolo C9 Arco Riva A, seconda in classifica, vittoriosa su ATA Volley, che aveva battuto Sopramonte sempre nella fase di accesso.
La finalina del primo pomeriggio ha visto trionfare, quasi a sorpresa, Pallavolo Pinè che ha sconfitto ATA Volley, ancora amareggiata dalla mancata conquista della finale.
Finale per il 1° e 2° posto al cardiopalma: Audace e C9 A hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultimo punto dell'ultimo set terminato 15 a 14 per il C9 A, che si è portato a casa il match con il risultato finale di 3 set a 2.
Dopo la conquista del titolo di Campione Provinciale U14 FIPAV, Pallavolo C9 A si conferma la squadra dell'anno conquistando anche il titolo di Campione Provinciale CSI U14 e garantendosi l'accesso alla Finale Nazionale CSI che si svolgerà dal 27 giugno al 1 luglio a Cesenatico.

Le 4 squadre finaliste che si sono giocate la Coppa Provinciale U14 sono: Solteri Volley, Vigolana, che ha sconfitto il Torrefranca in fase di accesso, Pallavolo C9 Arco Riva C e Pallavolo C9 Arco Riva B, che si è guadagnata il posto sconfiggendo Levico Alta Valsugana.
Solteri batte Vigolana nella prima semifinale, mentre la seconda ha visto scontrarsi le 2 squadre della "busa" con la vittoria a sorpresa del C9 B.
C9 C si rifa nella finale per il 3° posto sconfiggendo Vigolana, c'è poca storia nella finale per il titolo dove i Solteri battono 4 a 1 il C9 B e conquistano la Coppa.

Presente durante tutta la giornata uno spazio espositivo di GEFF.
GEFF e MondoSport, entrambi sponsor del Comitato, hanno arricchito le premiazioni mettendo a disposizione materiale tecnico consegnato ad atlete e allenotari delle squadre vincitrici.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.