1^ Prova Campionato Provinciale CSI Trentino

Partito anche per il 2015 il Campionato Trentino CSI che ha visto svolgersi la sua prima prova domenica 22 marzo a Frassenè, una frazione di Fonzaso, paese in Provincia di Belluno. La manifestazione non si è svolta nei confini provinciali in quanto era valevole anche come 3° prova del Circuito Promozionale Orienteering Primiero e 2° prova del Campionato Bellunese CSI, il che ha reso la competizione ancora più partecipata e più agguerrita sfiorando addirittura i 150 iscritti nelle diverse categorie.

Per quanto riguarda la categoria assoluta, per ciò che riguardava il campionato provinciale, a spuntarla è stato Michele Bertelle, atleta di casa dell’ A.S.D. Fonzaso con il tempo di 37’45’’, davanti di ben quasi quattro minuti, al campione provinciale CSI uscente, Fabio Daves, portacolori dell’US Villazzano, e al suo più giovane compagno di squadra Giulio Zucal, staccato di ulteriori tre minuti. In campo femminile solo due le atlete al via, dove a spuntarla è stata Silvia Minella davanti a Valentina Valdetara, tesserate entrambe per l’A.S.D. Fonzaso, staccate una dall’altra di poco meno di una decina di minuti. Il miglior tempo di giornata però risulta, al di fuori delle categorie valevoli per il Campionato Trentino CSI, di Fabio Brunet, atleta dell’US Primiero che ha percorso i 4460 metri in linea d’aria in soli 35 minuti e mezzo.

Distacchi quindi pesanti quelli inflitti in gara, dovuti soprattutto ad un terreno di gara particolarmente tecnico e poco scorrevole, che costringeva gli atleti a diversi cambi di ritmo a causa dell’alternanza di presenza di vegetazione fitta a zone più aperte e filanti. Soddisfatti i partecipanti dell’organizzazione dell’ A.S.D. Fonzaso, che aiutati anche dal bel tempo, hanno saputo essere efficienti ed efficaci nonostante il gran numero di partecipanti .

Prossimo appuntamento fra meno di un mese, il 18 aprile a Villazzano, con ritrovo al rifugio Bindesi, dove si preannuncerà un altro appuntamento interessante nei boschi della Marzola con l’organizzazione che passerà nelle mani dell’US Villazzano.

In allegato tutte le classifiche.

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.