Besenello 2016: resoconto e classifiche della gara

In quella che sembra la più autunnale delle domeniche di Ottobre, con l’umidità uggiosa e le nuvole basse che sanno d’inverno, si consuma a Besenello il 26° Memorial Ferrari Silvano e Mario Postinghel con il CRUS pronto a mettere in funzione l’efficace macchina organizzativa che, grazie al solito numero elevato di volontari e collaboratori se la cava benissimo.
Tre distanze per tre giri dell’abitato di Besenello ottimamente combinati in modo da far correre tutti: dai numerosi ed agguerriti minicuccioli ai rodati ed indomabili master. Si comincia alle 10 con le categorie giovanili per poi salire in età fino al primissimo pomeriggio e poco dopo l’una, Luca Grimaz si aggiudica il trofeo “Postinghel” assegnato al primo senior classificato. Tra le donne, la fa da padrona Elektra Bonvecchio che con la canotta del 5 Stelle Seregnano precede Mirella Bergamo e Luisa Merz. Tra i master, il noneso Adriano Pinamonti mette in fila gli avversari mentre i due fratelli Anesi (Stefano e Marco) dominano rispettivamente Junior ed Allievi.
Gli amici del CRUS di Besenello premiano il primo veterano Fulvio Corradini con un riconoscimento speciale dedicato a Mario Postinghel. La famiglia Ferrari mette il Trofeo di squadra tra le mani dei numerosissimi portacolori dell'U.S. 5 Stelle. Ottima la gestione logistica dell’evento grazie alla collaborazione con i VVFF locali e si ringrazia il Comune di Besenello che con impeccabile puntualità e disponibilità ha messo a disposizione strutture e patrocinio.
Lauto il ristoro allestito dalla "Famiglia Ferrari" e gestito dall’immancabile Gigioti con la graditissima presenza del presidente CONI Giorgio Torgler e dell’ Assessore Andrea Sordo per le premiazioni. A ciascun atleta è stato consegnato un paio di calzini tecnici quale premio di partecipazione mentre i primi di ogni categoria sono stati omaggiati con una ricca premiazione. Un ringraziamento speciale alle famiglie Ferrari e Postinghel ed al folto gruppo di amici locali che hanno orchestrato un ottimo concerto sportivo dal quale anche oggi portiamo via memoria positiva ed incoraggiante per il futuro dello sport in Vallagarina.

Per il Lagarina Crus Team

Silvia

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.