18. Campionato Nazionale di Atletica CSI

Si è svolto sabato 28 marzo a Piazzola sul Brenta (PD) all'interno del parco di Villa Contarini il 18° Campionato Nazionale di Corsa Campestre del Centro Sportivo Italiano dove il Comitato trentino con una forte presenza di atleti (giovani e grandi) si è fatto notare per gli ottimi risultati ottenuti.

1800 gli atleti presenti dei quali 275 facevano parte dalla delegazione trentina, rappresentando cosi ben 18 società.


La vittoria più importante sia dal punto di vista agonistico che per il valore rappresentativo è quella di Michele Vaia (U.S. Cermis) che ha vinto il titolo di Campione Nazionale nella categoria Senior maschile ripetendosi dopo due anni. Michele è arrivato al traguardo tra la commozione dei Trentini presenti in quanto l'atleta, nel corso del 2014 ha vinto un'altra e ben più importante battaglia.
Domenica 29 marzo ad Abano Terme si è tenuta anche una gara di contorno di staffetta su strada a 5 elementi. Il Comitato di Trento si è presentato con 14 staffette ed è giunto secondo sia nella categoria giovanile femminile (Valenti Linda, Santoni Valentina, Gasperi Francesca, Gentilini Alessia e Bertini Giulia) che nella giovanile maschile (Masè Senetayhu, Coser Gabriele, Ceschini Alex, Sieff Daniele e Campidelli Jordan).
Ottimi risultati per quanto riguarda le classifiche giovanili, dove l’USD Cermis si è aggiudicato il secondo posto, US 5 Stelle il terzo e l’Atletica Tione il quarto. Per le categorie degli adulti invece, entrano tra le prime dieci l’US 5 Stelle (5. posto) e GS Trilacum (10. posto).


Nella classifica generale, il gradino più basso del podio per l'U.S. 5 Stelle di Seregnano con 290 punti seguendo cosi la Polisportiva Dueville di Vicenza (285 punti) e il GP Santi Nuova Olonio (Sondrio) con 260 punti.


Ben 12 i podi degli atleti Trentini con 4 Campioni Nazionali:
cat. Esordienti femm: 1. Trettel Sofia (U.S. Cermis);
cat. Esordienti masch.: 1. Campidelli Gianluca (Atl. Tione); 2. Carpentari Pietro (U.S. Quercia);
cat. Ragazzi: 2. Berti Massimiliano (ASD Atl. Valchiese); 3. Ceschini Alex (U.S. Cermis);
cat. Cadetti: 1. Masè Senetayhu (Atl. Tione); 3. Coser Gabriele (U.S. Cermis);
cat. Allievi: 2. Foguani Moshin (Atl. Valchiese);
cat. Senior femm: 2. Saardi Lobna (Atl. Valle di Cembra);
cat. Senior masch.: 1. Vaia Michele (U.S. Cermis);
cat. Amat. A femm.: 2. Lorenzi Beatrici (U.S. 5 Stelle);
cat. Amat. A masch.: 3. Rigoni Carlo (U.S. 5 Stelle);
cat Amat. B femm.:2. Damin Carla (G.S. Trilacum).

Potete consultare tutte le classifiche cliccando qui!

Potete consultare la galleria foto cliccando qui!

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.