Finali Campionato Provinciale CSI Ultimate Frisbee 5vs5

A circa 6 mesi dalla creazione del nuovo settore "Discipline Emergenti" si conclude con successo la prima iniziativa lanciata da questa nuova area sportiva.

Domenica 21 maggio, nell'impianto sportivo di Cristo Re, si sono svolte le finali del Campionato Provinciale CSI di Ultimate Frisbee 5vs5, manifestazione alla sua prima edizione ma che è riuscita a coinvolgere ben 6 squadre!
Durante le settimane precedenti si erano svolti gli incontri di regolar season che hanno visto prevalere in classifica la squadra Doodle seguita da I Marò, con un discreto margine sulle squadre succssive: UFO, Oltrefersina, Gli Schollti tutti a pari punti e Vivinsport in coda.
Per via della differenza mete la giovane compagine de Gli Schollti non è riuscita a qualificarsi per le semifinali.

Vivinsport e Gli Schollti si sono scontrati per il 5° e 6° posto: vittoria de Gli Schollti ma non senza qualche difficoltà visto la notevole crescita nel gioco da parte delle ragazze e dei ragazzi di Vivinsport, alla loro prima esperienza in questa disciplina.

Semifinali senza sorprese con Doodle e I Marò che vincono entrambe  rispettivamente contro Oltrefersina e UFO, che si sono quindi giocate la finalina per il 3°-4° posto: vittoria degli UFO di larga misura che si aggiudicano la terza piazza.

La finale ha avuto un epilogo diverso rispetto i risultati della regolar season, I Marò sono riusciti ad imporsi sui Doodle fin dall'inizio della partita e non hanno lasciato scampo agli avversari con la vittoria per 7 - 3 e la conquista del titolo di Campioni Provinciali.

Come da tradizione in tutti i tornei di ultimate frisbee viene assegnato anche un premio alla squadra che dimostra il miglior fair play, la miglior correttezza e il maggior entusiasmo in campo. Questo premio, che si chiama SOTG (Spirit of the Game, in italiano Spirito del Gioco) viene assegnato dalle stesse squadre partecipanti che dopo ogni partita assegnano un voto alla squadra avversaria.
In questa prima edizione il premio se lo è aggiudicato la squadra de Gli Schollti, composta dai ragazzi del gruppo sportivo di ultimate frisbee del liceo linguistico "Sophie Scholl": una grande soddisfazione per loro!

Tieniti informato

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere le notifiche inserite sul sito.